News | 18 Dicembre 2020 | Autore: redazione

Leasys (FCA) acquisisce il car sharing e i punti di ricarica di BlueTorino

Leasys (FCA Bank) rileva il servizio di car sharing e i 430 punti di ricarica di BlueTorino (Gruppo Bollorè).

 

Leasys ancora una volta è protagonista di un’altra importante trattativa: l’azienda, infatti, ha annunciato oggi di aver acquisito le attività di car sharing e le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici della città di Torino da BlueTorino, società del francese Groupe Bollorè.

Questa acquisizione rientra in una strategia più ampia portata avanti da quasi un anno da Leasys e FCA Bank, interessate a espandere ulteriormente il proprio ruolo nel settore della mobilità sostenibile. Facendo propria la rete di BlueTorino, Leasys infatti potrà contare su una consistente rete di punti di ricarica ben distribuiti nella città di Torino, con parcheggi dedicati posti su strade pubbliche.

Nel comunicato stampa ufficiale, Leasys spiega che i 430 i punti di ricarica attuli per veicoli elettrici presenti nel capoluogo piemontese, dotati di altrettante aree di parcheggi dedicate, diventeranno 560 nel 2021. E si aggiungeranno alle già esistenti 100 colonnine gestite da Leasys nella città, con 4 ulteriori punti all’Aeroporto di Torino Caselle. I punti di ricarica di BlueTorino saranno gradualmente sostituiti con quelli di Leasys e permetteranno tra l’altro una ricarica veloce per supportare al meglio le proprie auto, comprese quelle del servizio di car sharing “LeasysGO!”.

“L'acquisizione di BlueTorino consentirà a Leasys di giocare un ruolo ancora più importante come player internazionale della mobilità integrata e metterà Torino al centro della scena come capitale italiana della mobilità sostenibile”, dichiara l’azienda.

Photogallery

Tags: leasys

Leggi anche