News | 25 Gennaio 2021 | Autore: redazione

Fix Network World, la crescita non si ferma: “The show must go on”
Fix Network World, tra i più grandi gruppi di riparazione a livello internazionale, nonostante il periodo di particolare incertezza, prosegue il suo piano di espansione nel mondo, entrando anche in nuovi mercati con il suo modello di business. 

La voglia di continuare a crescere e di esplorare nuovi mercati, infatti, era già evidente l’anno scorso nella nostra intervista a Steve Leal, presidente e CEO di Fix Network World.
Ricordiamo che l’azienda, tra i tanti brand che possiede, opera anche con l’insegna Fix Auto Collision, il network, che conta oggi 777 carrozzerie (fonte: sito ufficiale) in franchising, attivo sia in Europa sia in altri paesi del mondo.

Lo scorso anno, particolarmente difficile a causa della diffusione del Covid-19, Fix Network World ha continuato la sua inarrestabile corsa, aprendo 60 nuovi centri in tutto il mondo e continuando a puntare sullo sviluppo dei suoi brand attivi nei seguenti settori: carrozzeria (Fix Auto), riparazione meccanica e manutenzione (Speedy Auto Service), riparazione e sostituzione cristalli (NOVUS Glass) e SRP. Inoltre, ha lavorato molto per la crescita di ProColor, il network di carrozzieri, attivo in Canada, che Fix Network World ha acquisito da Uni-Select, noto distributore presente anche in Europa grazie a The Parts Alliance (parte di Nexus Automotive International).

“Il nostro modello è rivolto a quei carrozzieri che hanno voglia di fare e di mettersi in gioco, nonostante il momento che stiamo vivendo. Fix Network World continuerà a supportare questi professionisti del settore, questi carrozzieri, con tutto ciò che è in grado di offrire: strumenti, attrezzature e conoscenze”, ha affermato Steve Leal.

La crescita maggiore di Fix Network Wolrld si è verificata nella seconda metà dell’anno perché, dichiara l’azienda, il carrozziere in questo periodo ha capito l’importanza di fare investimenti sia nella propria struttura sia in formazione per poi essere in grado di far fronte all'aumentata complessità della riparazione veicoli.

Fix Network World definisce il 2021 “the year of sustainable growth”: l’anno della crescita sostenibile. “Il Covid-19 ci ha reso più forti, più determinati nel voler portare avanti il nostro modello di business. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di creare il più grande gruppo di riparazione nel mondo”, continua Steve Leal.
Anche nel 2021, naturalmente, l’azienda intende essere sempre al fianco dei carrozzieri: “Le nuove tecnologie avranno un impatto sempre più forte sul settore automotive. Non vogliamo che i nostri carrozzieri subiscano il cambiamento, devono affrontarlo per continuare a creare business. Stiamo facendo di tutto affinché tutti i nostri affiliati possano crescere e fare la differenza: formazione virtuale su temi caldi, dimostrazioni tecniche, marketing ecc.”, conclude Steve Leal.

Nella foto di apertura: Steve Leal, presidente e CEO di Fix Network World.

Photogallery

Tags: network carrozzerie fix auto

Leggi anche

OPINIONI | 04/03/2020​Grandi e grossi