News | 28 Gennaio 2021 | Autore: redazione

Axalta: rinnovato l’accordo con Agoria Solar Team
Axalta fa sapere di aver recentemente rinnovato il proprio accordo con Agoria Solar Team, un’équipe di studenti di ingegneria belgi dell'Università di Leuven.
 
In particolare, l'accordo (biennale) prevede che Cromax®, uno dei marchi refinish premium di Axalta, sia Silver Partner del Team e che i suoi prodotti vengano utilizzati per verniciare il veicolo a energia solare appositamente progettato, che parteciperà alla Bridgestone World Solar Challenge 2021. 
Gli esperti Axalta supporteranno il team anche attraverso l’offerta di competenze tecniche e consulenza. Il logo Cromax apparirà sull'auto, sul materiale, sull'abbigliamento e sui veicoli di supporto del team.

Olaf Adamek, brand manager Axalta Refinish per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha dichiarato: "Negli ultimi sei anni abbiamo intrattenuto una relazione di grande successo con questo ambizioso e produttivo team di studenti, che è culminata nelle vittorie nella Challenger Class della competizione organizzata a scadenza biennale Bridgestone World Solar Challenge 2019 e dell’iLumen European Solar Challenge 2020. Siamo lieti di sostenere il team nel suo percorso alla ricerca della vittoria di altri titoli e non vediamo l'ora di accogliere di nuovo gli studenti nel nostro Cromax Training Centre di Mechelen".

Ruben Holsbeeckx, Business Relations per l’Agoria Solar Team, invece, ha così commentato: "Quella di collaborare nuovamente con Axalta è stata una decisione facile da prendere. I valori condivisi di innovazione e lavoro di squadra, uniti ad una forte attenzione verso la sostenibilità, ci assicureranno lo sviluppo di un veicolo ad energia solare altamente efficiente e dall’aspetto fantastico per il World Solar Challenge che si terrà il prossimo ottobre in Australia".

Questa partnership di lunga data con l'Agoria Solar Team è una conferma dell’impegno Axalta a sostegno di una partecipazione attiva nelle materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM) che è parte del suo programma Bright Futures.
  
Adamek conclude dicendo che: "La volontà di Axalta è sostenere il talento futuro in tutti i campi, anche incoraggiando la nuova generazione di giovani professionisti ad allargare i propri confini attraverso tecnologia e innovazione".

Photogallery

Tags: cromax axalta coating system axalta

Leggi anche