News | 15 Luglio 2022 | Autore: redazione

​Verniciatura camion: Cromax per il Team Monster Energy Yamaha MotoGP

I prodotti Cromax in azione per la verniciatura del camion del Team Monster Energy Yamaha MotoGP.


Partito il 6 novembre dal Qatar e dopo aver fatto diverse tappe in altri continenti, il MotoGP a fine aprile 2022 è arrivato finalmente sul suolo europeo, facendo tappa in Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Germania, Olanda, per continuare con i prossimi MotoGP in Gran Bretagna, Austria e nuovamente Italia e Spagna e varcare nuovamente i confini Europei.

In terra Europea il Team Yamaha, le moto Yamaha YZR-M1 di Fabio Quartararo e il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, viaggiano sui camion del team Monster Energy Yamaha MotoGP da poco completamente riverniciati con i sistemi di verniciatura Cromax, uno dei premium brand di Axalta, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere.
Il team Cromax Italia ha seguito in diretta le fasi di lavorazione della verniciatura di uno dei camion assistendo all’intero lavoro: oltre 10 mt per 2 mt di trailer più la cabina. Dalla preparazione all’applicazione, dall’adesivazione di tutti i brand sponsor, trai i quali Axalta, per finire con la partenza del camion per i MotoGP di tutta Europa.

Vediamo i prodotti Cromax che sono stati utilizzati per questo lavoro:
  • Il Fondo Cromax Pro Surfacer PS106X, che fornisce una aderenza eccellente tra substrato e colore, può essere usato come fondo da carteggiatura per effettuare ritocchi e come in questo caso dove il trailer era già verniciato anche se non proprio piccolo.
  • Per il mitico colore blu, che caratterizza Yahama, è stata utilizzata la Base Opaca Cromax Pro perfetta per superfici così ampie, ma non solo. Facile da applicare, ottima copertura e applicata bagnato su bagnato.
 “Già con la sola applicazione della base Cromax Pro, il trailer aveva un magnifico aspetto”, afferma Daniela Lopreiato, Marketing Communication Specialist di Axalta Refinish Italia.
  • Per concludere il lavoro ci si è affidati al trasparente CC6400 Standard VOC. La superfice da verniciare era davvero grande e l’eccellente resistenza alla colatura e l’applicazione bagnato su bagnato, ha reso il tutto più semplice e veloce.
“Il risultato finale è davvero un lavoro eccellente. Performance eccezionali da entrambi i Team: il Team di Cromax ha dimostrato eccellenti prestazioni sia sul lato tecnico che di prodotto e sia sul lato applicativo  che della qualità e produttività; il Team Monster Energy Yamaha MotoGP ci ha regalato, e siamo fiduciosi continuerà a farlo, performance vincenti e adrenaliniche”, dichiara l’azienda.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare www.cromax.com/it

Photogallery

Tags: cromax axalta coating system axalta

Leggi anche