News | 03 Marzo 2021 | Autore: redazione

Vernici, AkzoNobel: prese il 100% delle quote di Titan Paints

L’operazione è conclusa: AkzoNobel prende in Spagna il 100% delle quote del brand Titan.

 

La multinazionale olandese AkzoNobel ha ufficializzato l’acquisizione del 100% delle quote di Titan Paints, il business di vernici di Industrias Titan, noto brand Catalano con headquarter a Barcellona.

Ricordiamo che la spagnola Titan, attiva anche in Portogallo, è uno dei brand più noti sul territorio, che opera dal 1917, e che oggi ha raggiunto importanti numeri: 80 milioni di euro di fatturato, 425 dipendenti, tre siti produttivi e 7 centri logistici.
Così facendo, dunque, AkzoNobel concretizza ancor di più il suo interesse per il mercato spagnolo con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel territorio e cresce ulteriormente in Europa.

Ricordiamo, dunque, la dichiarazione diffusa di recente da Thierry Vanlancker, CEO di AkzoNobel: "Il mercato spagnolo ha un forte potenziale di crescita e questa è un'eccellente opportunità per noi per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel paese. Questa acquisizione ci permetterà di servire meglio i nostri clienti e ci offre un nuovo slancio. Insieme svilupperemo prodotti migliori e più sostenibili”.

Photogallery

Tags: akzonobel vernici

Leggi anche