News | 17 Maggio 2021 | Autore: redazione

Acquisizioni: Mirka prende il 100% delle quote di URMA Rolls

Tramite la controllata Cafro, Mirka acquisisce il 100% delle quote della piemontese URMA Rolls.


Lo specialista nel settore degli abrasivi, Mirka, tramite la controllata Cafro, ha annunciato di aver acquisito il 100% delle quote di URMA Rolls, azienda di Torino fondata nel 1982 e specializzata nella produzione di rulli diamantati e mole diamantate e in CBN.

“Questa acquisizione è parte integrante della strategia di espansione di Mirka nel settore dei superabrasivi e delle soluzioni di rettifica”, scrive l’azienda nella nota ufficiale.

A commentare la notizia è Mario Mancina, amministratore delegato di Cafro, che ha dichiarato: “L’acquisizione di URMA Rolls è una pietra miliare nel portafoglio di aziende che stiamo costruendo nel settore della rettifica di precisione. I clienti di Mirka e Cafro vedranno i benefici di un’ampia e completa offerta di soluzioni per la finitura superficiale e per la rettifica”.

Gli fa eco Stefan Sjöberg, amministratore delegato di Mirka: “Diamo il benvenuto a URMA Rolls nel gruppo Mirka e siamo veramente entusiasti per le nuove opportunità che potremo creare insieme. Uniamo, infatti, il know-how specializzato e la capacità di produzione di URMA Rolls e Cafro con la presenza nel mercato internazionale di Mirka. Segnalo, infine, che stiamo lavorando per inserire nella nostra offerta le mole ceramiche convenzionali, così da espandere ancor di più il nostro portafoglio prodotti”.

Ricordiamo, infine, che Cafro, azienda di Fino Mornasco (Como) attiva nel settore delle mole e degli utensili superabrasivi, è stata acquisita dal gruppo Mirka nel 2017.

Photogallery

Tags: mirka

Leggi anche