News | 13 Luglio 2021 | Autore: redazione

AkzoNobel in Colombia acquisisce Grupo Orbis

AkzoNobel cresce in Centro e Sud America e acquisisce Grupo Orbis, una nota holding colombiana.


La multinazionale olandese AkzoNobel ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Grupo Orbis, azienda colombiana attiva principalmente nell’industria chimica che offre vernici a base d’acqua e in polvere, rivestimenti, lucidanti e molto altro ancora.

Con questa mossa, dunque, AkzoNobel, oltre ad accedere a nuovi mercati, va a rafforzare la sua posizione nel Centro e Sud America. Grupo Orbis, infatti, che ha il suo headquarter a Medellín (capitale di Antioquia), è presente in ben 10 paesi (tra Sud America, America Centrale e Antille), conta 3.000 dipendenti e il suo fatturato consolidato si attesta a 260 milioni di euro.

L’operazione è soggetta alle condizioni di chiusura e alle approvazioni normative, ma dovrebbe concludersi entro la fine di quest’anno o a inizio 2022. Segnaliamo, inoltre, che i dettagli finanziari non sono stati resi noti.

Nel commentare questa importante acquisizione, Thierry Vanlancker, CEO di AkzoNobel, ha dichiarato: “L’acquisizione di Grupo Orbis rientra nella nostra strategia delineata a livello globale: vogliamo continuare a crescere, anche nei mercati emergenti. Andremo inoltre a espandere la nostra leadership in tutto il Sud America, nella Regione Andina e in America Centrale”.

Photogallery

Tags: akzonobel vernici

Leggi anche