News | 18 Ottobre 2021 | Autore: redazione

​Igiene dell’abitacolo: iNova presenta Air Clean

iNova presenta oggi Air Clean, il nuovo spray igienizzante per la pulizia dell'impianto di climatizzazione.

 
iNova, distributore unico di Innotec Mobility Italia, presenta un nuovo prodotto sviluppato da Innotec: un sistema professionale altamente efficace per la pulizia dell’impianto di climatizzazione del veicolo che assicura aria pulita e sana a bordo.

Air Clean, questo il suo nome, è uno spray igienizzante e detergente per la pulizia di condotti di aerazione, sistemi di ventilazione, tubazioni e abitacolo. Il prodotto neutralizza gli odori sgradevoli causati da sporcizia, umidità, microorganismi e dalle sostanze organiche accumulate nel circuito di ventilazione, eliminando dunque dall’abitacolo le cause di allergia, lacrimazione e bruciori alle vie respiratorie.
Air Clean è destinato all’uso professionale e dunque ad autoriparatori e carrozzieri, che prima di utilizzarlo devono provvedere a rimuovere il filtro abitacolo.

Le istruzioni da seguire sono molto semplici: innanzitutto bisogna accendere il condizionatore, posizionare il sistema di ventilazione su riscaldamento e ricircolo dell’aria, impostare l’uscita dell’aria sulle bocchette del cruscotto e avviare il sistema con il motore spento (se il veicolo dopo un certo intervallo di tempo va in stand-by, l’azienda consiglia di lasciare acceso il motore durante il trattamento).
Dopo 5 minuti inserire Air Clean sul supporto in dotazione, posizionarlo nello spazio per i piedi lato passeggero e attivarlo premendo il pulsante spruzzatore fino a bloccarlo.
A quel punto è necessario uscire dal veicolo, chiudere le porte e lasciar circolare la nebbia nell’abitacolo. Dopo l'attivazione, la bomboletta si svuota in modo completamente automatico.
A fine intervento, dopo circa 15 minuti, occorre aprire i finestrini e le porte e ventilare il veicolo per mezz’ora.
Una bomboletta (150 ml) è sufficiente per pulire completamente l'impianto di aria condizionata e di riscaldamento di un veicolo.

Air Clean è dunque una soluzione molto pratica, veloce e facile da usare e alla fine dell’intervento lascia un profumo piacevolmente neutro e un ambiente fresco.
Per un funzionamento ottimale del sistema di ventilazione questa operazione va ripetuta regolarmente nel corso del tempo.

In sintesi, questi i vantaggi assicurati da Air Clean: pulizia altamente efficace, eliminazione degli odori sgradevoli causati da muffe, batteri e depositi di sostanze organiche, fumo di sigaretta, odori di animali domestici, ma anche di quelli che si formano dopo interventi di verniciatura, saldatura, ecc.
 
iNova - www.innotec-mobility.it

Photogallery

Tags: prodotti iNova innotec

Leggi anche