News | 28 Aprile 2022 | Autore: redazione

​ALD Automotive e Leaseplan: la fusione è sempre più vicina

La fusione tra ALD e Leaseplan è sempre più vicina: il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2022.


La fusione tra ALD Automotive, la società di noleggio a lungo termine di Société Générale, e l’olandese Leaseplan è sempre più vicina. L’azienda francese, infatti, ha da poco diffuso un comunicato stampa in cui dichiara di aver sottoscritto lo scorso 22 aprile un accordo quadro con Leaseplan per la creazione di un nuovo colosso nel mondo dell’autonoleggio e della mobilità.

L’accordo quadro, nel diritto dell’Unione Europea, altro non è che è una tipologia di contratto vincolante che ha come principale caratteristica non il raggiungimento di un accordo completo, ma di sufficienti parti di esso per poter comunque portare avanti la trattativa.

ALD e Leaseplan comunicano anche di aver costituito un Integration Management Office (IMO), ovvero un gruppo di persone responsabili di avviare il processo di integrazione. Segnaliamo, inoltre, che il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2022, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura.

Ricordiamo, infine, che il processo di fusione tra queste due realtà è iniziato a novembre 2021, ma la vera intesa è stata trovata il 6 gennaio 2022 quando ALD ha dichiarato ufficialmente di voler acquisire il 100% delle quote di Leaseplan e ha svelato il nome della nuova realtà, che è pronta a entrare in scena: NewALD.

La nota ufficiale diffusa a inizio anno, inoltre, precisava che Société Générale controllerebbe il 53% di NewALD, mentre gli azionisti di Leaseplan il 30,75%.

Photogallery

Tags: Ald automotive Lease Plan

Leggi anche