News | 29 Giugno 2022 | Autore: redazione

Interfaccia diagnosi evoluta: Tecnomotor presenta iONE Cruiser

Diagnosi: Tecnomotor, marchio del gruppo Nexion, lancia e presenta il dispositivo diagnostico iONE Cruiser; vediamo le sue caratteristiche.


Tecnomotor, uno dei brand del gruppo Nexion, presenta oggi iONE Cruiser, il dispositivo diagnostico di nuova generazione sviluppato per dialogare con tutti i veicoli sfruttando i diversi protocolli di comunicazione delle centraline di bordo. In sintesi, il prodotto si distingue per velocità di comunicazione, potenza di calcolo, flessibilità e modularità.

Queste caratteristiche, applicate alle modalità di elaborazione dati e abbinate a una piattaforma software di nuova generazione, permettono agli operatori del settore di diagnosticare le diverse unità di controllo (ECU) contemporaneamente, riuscendo a effettuare le operazioni di lettura/cancellazione errori, codifica, regolazione e attivazione in maniera rapida ed efficace anche con approccio “multi-ambiente”.  

L’azienda sottolinea che grazie all’integrazione con iONE TECHDATA, la nuova banca dati online sviluppata da Tecnomotor in collaborazione con HaynesPro, è possibile anche visualizzare in tempo reale tutti i dati tecnici necessari all’officina, direttamente dallo strumento. La modularità dell’architettura hardware/software, inoltre, lo rende pronto per implementare futuri upgrade. Grazie a un design moderno e particolarmente ergonomico, il dispositivo, pratico e comodo da utilizzare, è dotato anche di un comodo Led ad alta luminosità posizionato di fianco al connettore OBD e un Led multicolore perimetrale che indica lo stato delle operazioni in corso.

iONE Cruiser è alimentato da un SuperCap e quindi non necessita di batteria e garantisce un’elevata autonomia. Tecnomotor precisa poi che l’interfaccia può essere connessa ad altri dispositivi sia tramite la rete wi-fi sia con connessione diretta Bluetooth (2.1 + EDR) o USB.

iONE supporta tutti i principali protocolli di comunicazione: ISO 15765, ISO9141, ISO14230, CAN ISO 11898, SAE J1939, SAE J2534 Pass-Thru, DoIP (ISO13400).
Segnaliamo, infine, che iONE Cruiser può essere utilizzato, oltre che con PC Windows, anche con dispositivi Android: in tal caso l’azienda consiglia di abbinarlo al tablet rugged di grado industriale disponibile come optional.
 
Tecnomotorwww.ioneplatform.com

Photogallery

Tags: diagnosi Tecnomotor

Leggi anche