News | 30 Agosto 2022 | Autore: redazione

Service clima: Wigam presenta la Piccola R744

Completamente automatica, precisa e sicura: Piccola R744 anche per gli impianti A/C di veicoli ibridi/elettrici.

Sempre più diffusi sui nuovi veicoli a trazione elettrica ma anche su alcuni modelli di vetture più recenti, i sistemi di climatizzazione funzionanti con il gas refrigerante R744 (in pratica a CO2), richiedono stazioni di ricarica e manutenzione ad hoc. Proprio per questo Wigam ha sviluppato una nuova attrezzatura specifica: la Piccola R744.

 

Sicurezza e precisione al top

La nuova stazione progettata e prodotta da Wigam per gli impianti di climatizzazione funzionanti con COrappresenta un concentrato di tecnologia, grazie a un’elettronica di ultima generazione che permette di effettuare in piena sicurezza tutte le operazioni per la ricarica A/C.

La stazione è completamente automatica, assicurando così la totale tranquillità dell’operatore durante tutte le fasi della manutenzione. 

Inoltre, la soluzione di scarico di cui è dotata offre una maggior sicurezza anche per l’ambiente di lavoro, perché attraverso l’apposita tubazione lunga cinque metri permette di convogliare lo scarico direttamente all’esterno o indirettamente tramite l’aspiratore d’officina.

La Piccola R744 è dotata di un display touchscreen da 7 pollici, che permette di seguire agevolmente tutte le fasi di lavorazione. La stazione esegue in totale autonomia tutte le fasi del procedimento: dallo scarico fino alla ricarica.

La macchina effettua un controllo continuo sulla pressione della bombola per ottimizzare la precisione in ogni condizione ambientale.

L’unità è dotata di un allarme di manutenzione e di stampante termica integrata.

Particolarmente versatile, la stazione può utilizzare bombole di diverse dimensioni: 5, 7 e 14 litri.

La Piccola R744 è equipaggiata con tre bilance indipendenti con risoluzione di 1 g, per la gestione degli oli e degli additivi, e di una bilancia per il refrigerante con risoluzione 5 g, che assicurano la massima precisione.
 

Il kit opzionale per 4.0

Il kit wi-fi permette l’interconnessione della stazione in rete, facilitando così il collegamento anche con il portale Service Wigam (accessibile anche tramite pc e smartphone) per la gestione e lo scambio di informazioni e report.

Infine, segnaliamo che la Piccola 744 grazie al kit Hermetic in opzione, può essere predisposta a lavorare con dosatori ermetici.

Photogallery

Tags: aria condizionata wigam

Leggi anche