News | 21 Aprile 2023 | Autore: redazione

A/C: le stazioni di carica WAECO ASC Low Emission

Stazioni di carica WAECO ASC Low Emission: proteggono il clima e riducono i costi.


Le emissioni nocive di refrigerante in atmosfera sono una realtà per ogni stazione di carica A/C convenzionale. WAECO, marchio del gruppo Dometic, offre un'alternativa ecologica e sostenibile con la tecnologia Low Emission, che utilizza un processo brevettato a quattro fasi per un tasso di recupero del refrigerante pari al 100%. I vantaggi sono emissioni quasi nulle in atmosfera, luoghi di lavoro più salutari e risparmi sui costi.

La perdita di refrigerante durante la carica dei climatizzatori si verifica principalmente nella fase in cui il refrigerante viene separato dall'olio compressore tramite pompa a vuoto. Le stazioni convenzionali perdono tra i 30 e i 60 grammi di refrigerante per ogni ciclo di carica effettuata su un’autovettura, con un danno ambientale enorme.

Le stazioni di carica ASC Low Emission raccolgono il refrigerante che fuoriesce durante la fase critica del vuoto, lo recuperano e lo raccolgono nel serbatoio del refrigerante. Il risultato - spiega l'azienda - è un tasso di perdita di refrigerante pari a zero. In tal modo si contribuisce a proteggere il nostro clima, si crea un ambiente di lavoro sicuro e ogni 10 servizi si recupera la quantità di refrigerante sufficiente per un’altra ricarica. Inoltre, la quantità di refrigerante recuperato viene quantificata con precisione, dando all’operatore un’idea precisa sulla tenuta dell’impianto.

In altre parole, le stazioni di carica WAECO Low Emission sono anche un ottimo strumento di diagnosi.
Questa tecnologia viene utilizzata anche con il nuovo refrigerante R1234yf, meno dannoso per l’ambiente ma 10 volte più costoso, offrendo così gli stessi vantaggi in termini di sostenibilità, sicurezza sul lavoro e abbattendo ulteriormente i costi.

Dometic Italy – www.dometic.com 

WAECO – www.
waeco.com
 

Photogallery

Tags: aria condizionata Dometic waeco

Leggi anche