News | 31 Agosto 2022 | Autore: redazione

​Calibrazione ADAS e diagnosi: le innovazioni Hella Gutmann

Attrezzature Hella Gutmann per i professionisti del settore: ecco, in sintesi, le più recenti novità.


La gamma di strumenti per la calibrazione ADAS proposta da Hella Gutmann si è da poco arricchita di una nuova soluzione, il CSC-Tool Digital, che è arrivato sul mercato sul finire dello scorso anno e per questo è stato presentato poi ufficialmente in fiera ad Autopromotec di Bologna.

La novità principale è che questo strumento non utilizza pannelli fisici ma virtuali, rivelandosi particolarmente pratico e veloce per chi effettua numerose calibrazioni ADAS. Tra i tanti vantaggi, la possibilità di ordinare i target virtuali online e averli a disposizione in pochi istanti, così da non dover rimandare l’intervento se non si hanno ancora i bersagli.
Con questo nuovo strumento si completa, dunque, la gamma di possibilità offerte all’autoriparatore: dalle soluzioni con pannelli fisici CSC-Tool SE e CSC-Tool Mobile, a quella con pannelli virtuali, CSC-Tool Digital, che ciascuno può scegliere in base alle proprie necessità.

Ricordiamo, infine, che Hella Gutmann ha anche presentato di recente il nuovo strumento mega macs X: uno strumento personalizzabile, con funzionalità e licenze configurabili in base alle necessità dell’operatore, che può anche scegliere di quale dispositivo di visualizzazione servirsi. Infatti, mega macs X è costituito dal solo modulo di diagnosi che ospita l’intera intelligenza dello strumento e dal cavo di interfaccia OBD al veicolo. L’officina potrà scegliere come visualizzatore un tablet, un notebook, un PC o il resistente tablet firmato Hella Gutmann.

mega macs X è stato concepito secondo una logica “Plug & Play”. Questo avviene già dal primo avvio tramite browser su qualsiasi dispositivo di visualizzazione. Dopo la scansione o l‘introduzione manuale di un QR code, il setup SDI si avvia in automatico. L’installazione e la connessione a mega macs X avvengono in modo guidato.
Segnaliamo, infine, che il software di mega macs X include la funzione di Cyber Security Management (CSM), che consente di superare i blocchi all’accesso dei dati predisposti da tutte le maggiori case costruttrici.
Disponibile come accessorio opzionale anche un tablet molto robusto, pensato per il lavoro in officina e configurato per funzionare con mega macs X.

Photogallery

Tags: hella adas diagnosi

Leggi anche