News | 28 Ottobre 2022 | Autore: A cura dell’azienda

Manutenzione impianti A/C: estesa la gamma KONFORT TOUCH di TEXA

KONFORT TOUCH: arrivano i nuovi modelli 707, 707 OFF-ROAD, 710 E 712 by TEXA con schermo touch da 7 pollici.


Dopo i modelli già disponibili, 720, 760, 760 BUS, 770, 780 BI-GAS, si aggiungono ora alla gamma A/C KONFORT TOUCH di TEXA anche le stazioni 707 (anche in versione OFF-ROAD), 710 e 712, dotate di un nuovissimo e luminoso display multi-TOUCH a colori da 7 pollici realizzato con la tecnologia glove-touch, che assicura un perfetto utilizzo mentre si indossano guanti da lavoro di diverse tipologie.

L’interfaccia grafica è stata progettata per fornire, in un’unica schermata, tutte le informazioni necessarie all’utente, così da poter avere accesso diretto alle operazioni più utili. Con pochi tocchi si passa dalle fasi iniziali di attivazione della stazione fino all’esecuzione del servizio. Il menù, all’interno del quale è possibile navigare con grande facilità, sfrutta l’ampio display tattile e riduce al minimo i “passaggi” per dare l’avvio a un servizio di ricarica.

La modalità di ricerca “Selezione intelligente per modello”, inoltre, permette di trovare il veicolo sul quale si sta lavorando semplicemente inserendo una o più parole chiave.
La grande praticità d’uso della linea KONFORT TOUCH e il suo approccio smart, risiedono anche nella possibilità di utilizzare la connettività Wi-Fi, per molteplici attività, come:
– Stampa report in formato A4;
– Ricezione aggiornamenti software e firmware in real time;
– Assistenza tecnica remota;
– Connessione al portale myTEXA;
– Connessione con l’APP Mobile KONFORT.


Il modulo Bluetooth, inoltre, permette di collegare le stazioni con differenti accessori, come ad esempio il kit efficienza climatizzatore. È presente anche una pratica presa USB, utilizzabile per effettuare backup dei report dei servizi effettuati e dell’intero sistema.

Come per le sorelle maggiori, grazie ad una APP dedicata, le stazioni si interfacciano con gli smartphone Android ed iOS, per poter seguire, anche a distanza, l’avanzamento delle procedure di manutenzione e ricarica. Il tecnico riceve la notifica di eventuali anomalie e viene informato quando il servizio è concluso. Con la nuova APP, inoltre, è possibile visualizzare e gestire agevolmente i servizi di manutenzione eseguiti anche se la stazione è spenta. 

707 TOUCH

Progettata per interventi con il gas R1234yf, essenziale, molto facile da utilizzare, evoluta dal punto di vista progettuale.

Le principali caratteristiche: filtro deidratatore che consente di effettuare fino a 300 servizi di manutenzione, sistema di bloccaggio bilancia, tastiera alfanumerica, 4 ruote pivotanti, registrazione servizi effettuati con dati sulle manutenzioni portate a termine. Disponibile anche nella versione OFF ROAD. 

710 TOUCH

Stazione pensata per gli interventi con il gas R134a che, pur essendo un modello base, mette a disposizione di serie importanti funzioni che caratterizzano la linea KONFORT 700 quali il riconoscimento automatico delle perdite, il controllo refrigerante con bilancia elettronica, l’iniezione automatica temporizzata degli oli e del tracciante UV, il recupero refrigerante ad alta efficienza (oltre il 95%). 

712 TOUCH

Modello di fascia media che vanta caratteristiche tecniche tipiche dei top di gamma, come, ad esempio, la gestione del servizio di manutenzione completamente automatica e la misurazione della quantità di olio recuperato con bilancia elettronica. Può essere acquistato in versione R134a o R1234yf.

Photogallery

Tags: aria condizionata texa

Leggi anche