News | 01 Marzo 2023 | Autore: A cura dell’azienda

Vernici: il gruppo Sauber sceglie R-M® come partner strategico

Il gruppo Sauber guadagna velocità in pista grazie al marchio premium R-M® (BASF), che sarà il fornitore di vernici esclusivo del team.


Come massima espressione dell’automobilismo sportivo, la Formula 1 è stata spesso il terreno di prova di nuove tecnologie, che hanno poi definito gli standard dell’industria automobilistica.

Alfa Romeo F1 Team Stake del gruppo Sauber fa affidamento sull’esperienza di R-M®, che applica i suoi prodotti su materiali high-tech quali titanio e fibra di carbonio e riduce il peso della vernice, superando tutti gli standard di eco-efficienza del settore.
Alfa Romeo F1 Team Stake C43 è verniciata con i prodotti ecosostenibili, leggerissimi e innovativi della linea AGILIS di R-M®, il cui logo è visibile sulla fiancata dell’auto che concorre al Campionato mondiale di Formula Uno 2023.

AGILIS e l’amplificatore tinteggiabile multiuso AGILIS AMPLIFIER di R-M® sono adatti per l’applicazione su supporti in cataforesi e per la finitura degli interni e contribuiscono a ridurre il peso della vernice sulle auto da corsa del 50% rispetto alle vernici convenzionali, migliorando nettamente la loro produttività e redditività.
“Con meno di 250 grammi per litro, AGILIS supera tutti i requisiti mondiali in materia di VOC, assicura il più basso contenuto di VOC nel settore e aiuta i clienti del gruppo Sauber a tracciare il futuro grazie alle migliori soluzioni eco-efficienti sul mercato”, dichiara l’azienda.

Alessandro Alunni Bravi, Managing Director del gruppo Sauber, afferma: “Siamo lieti di dare il benvenuto a R-M come nostro fornitore esclusivo di vernici tecniche per l’Alfa Romeo F1 Team Stake. Grazie al suo alto livello di competenza e impegno, ma anche all’obiettivo comune di efficienza e sostenibilità, R-M è il partner ideale per le nostre attività in Formula 1. I prodotti di elevata qualità, che verranno applicati sulle nostre auto nel 2023, hanno introdotto un nuovo standard nella riduzione del peso delle vernici e saranno decisivi per noi, per farci guadagnare velocità in pista. Sarò lieto di lavorare con R-M e raggiungere insieme risultati eccezionali”.

Chris Titmarsh, Vicepresidente Senior EMEA della divisione Coatings di BASF, sostiene: “Siamo estremamente orgogliosi di unire le forze con la squadra Alfa Romeo F1 Team Stake del gruppo Sauber e di condividere il know-how e l’esperienza delle nostre soluzioni d’avanguardia. La nostra linea di vernici ad acqua AGILIS rappresenta la tecnologia di vernici leggere più avanzata: garantisce processi con tempi più rapidi, un minore consumo di materiale e protegge l’ambiente, riducendo le emissioni di CO 2 e risparmiando energia. È un onore sapere che i nostri prodotti sono stati scelti da una squadra che porta avanti un’eredità così importante in Formula 1 e non vediamo l’ora di iniziare questa partnership”.

“AGILIS fa parte della serie Pioneer di R-M, la più rivoluzionaria gamma completa di soluzioni di verniciatura. Ogni aspetto di ogni singolo prodotto viene curato per garantire una finitura perfetta e allo stesso tempo assicurare la sostenibilità. È per questa ragione che i trasparenti, fondi e basi della serie Pioneer di R-M sono realizzati con l’utilizzo di risorse rinnovabili. AGILIS di R-M garantisce risultati eccellenti con il miglior potere coprente in assoluto: tempi di processo ridotti fino al 35% grazie a un’applicazione più veloce e cicli di appassimento più brevi rispetto alle linee convenzionali”, conclude R-M®.

Photogallery

Tags: verniciatura R-M basf

Leggi anche