News | 16 Marzo 2023 | Autore: redazione

Bosch: una gamma completa per la ricarica clima

Stazioni di ricarica Bosch: soluzioni per la manutenzione dei climatizzatori con refrigeranti R1234yf e R134a.


Oltre a garantire il comfort nell’abitacolo, il sistema A/C di un veicolo assume un ruolo sempre più importante nel caso di veicoli ibridi ed elettrici, in quanto contribuisce al raffreddamento e alla stabilizzazione della temperatura delle batterie. Per questo Bosch sottolinea l’importanza di una regolare manutenzione dei climatizzatori.

Con la sua nuova gamma di stazioni ACS, Bosch rende le operazioni di manutenzione dei sistemi A/C R134a e R1234yf più semplici ed efficienti, offrendo all’officina una soluzione specifica a seconda delle diverse esigenze. Vediamo la gamma completa.

ACS 563 / ACS 553: attrezzatura di base, è una stazione completamente automatizzata senza valvole manuali per garantire operazioni più semplici e risparmio di tempo. Ha una capacità di recupero fino al 95%. La gestione elettronica dello spurgo dei non-condensabili del serbatoio interno, mantiene il refrigerante libero da aria e gas contaminanti.

ACS 663 / ACS 653: Unità standard con funzione di recupero refrigerante fino al 99%. La potente pompa a vuoto fornisce un servizio rapido anche per sistemi più grandi. L'iniezione del tracciante UV integrato aiuta ad identificare eventuali perdite del sistema. Grazie alla gestione intelligente dei due flaconi di olio PAG e POE, non necessita di eseguire operazioni manuali per la loro sostituzione.

ACS 763 / ACS 753: versione Premium completamente automatica, dotata di interfaccia con display largo e orientabile. Grazie alla funzione test tenuta in pressione integrato con i kit N2/N2H2, le perdite possono essere localizzate con più precisone e velocemente. I flaconi a tenuta UV/Olio evitano la presenza di aria nel serbatoio e proteggono il sistema AC dalla contaminazione.

ACS 863: Stazione di ricarica di gamma premium, con identificatore di refrigerante integrato, che verifica la purezza del refrigerante R1234yf secondo le specifiche SAE e dei costruttori auto.

Bosch - www.boschaftermarket.it

Photogallery

Tags: bosch aria condizionata

Leggi anche