News | 04 Aprile 2023 | Autore: redazione

​Penske compra la carrozzeria 3T: nasce PenskeCars Service Bologna

Due notizie in una: Penske Automotive Italia compra una storica carrozzeria bolognese e annuncia la nascita di PenskeCars Service Bologna.


In questi ultimi anni abbiamo visto come il settore del post-vendita sia diventato sempre più rilevante per le case auto e i grandi dealer, che oltre a mettere in atto operazioni commerciali strategiche per mantenere la fidelizzazione del cliente anche negli anni successivi alla vendita del veicolo, cercano in vari modi di entrare direttamente nel settore dell’aftermarket indipendente.

Tra chi vede nella carrozzeria e nel servizio post-vendita una fonte certa di guadagno c’è sicuramente Penske, uno dei più grandi gruppi di concessionari del nostro paese del segmento premium e luxury. In questi giorni, infatti, Penske Automotive Italia ha annunciato di aver acquisito la storica carrozzeria 3T di Gianni Ferrari a Casalecchio di Reno (BO) e di aver creato qui il suo nuovo polo post-vendita PenskeCars Service di Bologna.

Non si è fatto attendere il commento di Elena Alberti, managing director e CFO di Penske Automotive Italy, che ha ufficializzato la notizia sul suo profilo Linkedin: “Sono orgogliosa di annunciare l’acquisizione della carrozzeria 3T Premium-Luxury di Bologna. La nuova realtà si chiamerà PenskeCars Service Bologna. Questo nuovo progetto amplia ulteriormente i nostri servizi post-vendita e di riparazioni di carrozzeria per i marchi di lusso e premium che rappresentiamo. Congratulazioni al nostro team, che ha concluso questa acquisizione così strategica”.

Ricordiamo che Penske Automotive Italia è nata nel 2012 dalla joint-venture siglata con la statunitense Penske Automotive Group di Roger Penske. Quest’ultima è una società internazionale, quotata alla Borsa di New York, che fattura più di 28 miliardi di dollari e che rappresenta nel mondo più di 40 brand.

Nel nostro paese il gruppo conta 20 sedi in Lombardia ed Emilia Romagna, 630 dipendenti, un fatturato di 610 milioni euro (2021) e i brand trattati sono i seguenti: Audi, BMW, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Mercedes-Benz, Mini, Porsche, Smart e Volvo.

Photogallery

Tags: acquisizione carrozzeria penske

Leggi anche

OPINIONI | 15/09/2023Nella forma e nel colore