News | 11 Giugno 2018 | Autore: redazione

Autodis Group e la carrozzeria: acquisito il distributore Geevers Auto Parts BV
Autodis Group ha recentemente ufficializzato l’acquisizione di Geevers Auto Parts BV, tra i principali distributori indipendenti del Benelux operante nel settore della carrozzeria.
Una trattativa importante avvenuta grazie alla controllata Doyen Auto, distributore belga acquisito dal colosso francese a giugno 2016.

Fondato nel 1967 nei Paesi Bassi, Geevers Auto Parts BV opera in Olanda, Belgio e Lussemburgo, conta 200 dipendenti e nel 2017 ha registrato un fatturato di 67 milioni di euro.
L’azienda, inoltre, conta su più di 100.000 codici per auto a magazzino di 35 prestigiosi brand e consegna in tutto il Benelux in 24 ore.

Stéphane Antiglio, presidente di Autodis Group, ha dichiarato: “Grazie a Cora, leader indiscusso nella distribuzione indipendente in Francia, e con Geevers Auto Parts BV in Benelux, Autodis Group consolida ulteriormente la sua posizione nell’Europa Occidentale, diventando di fatto leader nella distribuzione di componenti carrozzeria. Questa acquisizione, inoltre, ribadisce la nostra intenzione di crescere e di accelerare il nostro sviluppo, proprio come stiamo facendo in Italia”.

Gli fa eco, Auguste Amieux, managing director di Doyen Auto, che ha commentato così:” L’acquisizione di Geevers Auto Parts BV accelera ulteriormente la crescita di Autodis nel mercato del Benelux. Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Geevers Auto Parts BV nella nostra squadra”.

Goof Gijbels, ex azionista unico di Geevers Autoparts BV, sostiene: “Sono entusiasta di questa trattativa e delle sinergie che andranno a crearsi con Autodis Group: un partner a tutto tondo per dipendenti, clienti e fornitori”.

Infine, Frans Dimter, CEO di Geevers Auto Parts BV, afferma: “Siamo estremamente convinti della scelta fatta e siamo pronti a seguire sia Autodis Group sia Doyen Auto nei loro innovativi progetti. Uniremo le nostre forze con tutti i partner di Autodis e continueremo la nostra crescita grazie a un leader internazionale nella distribuzione di ricambi per auto e truck”.
 

Photogallery

Tags: acquisizione carrozzeria Autodis Group

Leggi anche

OPINIONI | 15/09/2023Nella forma e nel colore