News | 16 Giugno 2023 | Autore: A cura dell’azienda

​Axalta presenta i nuovi siti web per la zona EMEA

Axalta Refinish presenta i nuovi siti web europei per i marchi premium Cromax, Spies Hecker e Standox.


Axalta Refinish ha presentato i tre nuovi siti web dei propri marchi refinish premium Cromax, Spies Hecker e Standox pensati in modo specifico per la zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). I siti, operativi dal 17 agosto 2022, offrono ai visitatori homepage moderne e lineari e contenuti completi con una migliore esperienza di navigazione.

Olaf Adamek, Brand Manager di Axalta Refinish per la zona EMEA, ha detto: "Questi tre nuovi siti web sono caratterizzati da una navigazione intuitiva, da accessibilità e da un netto focus sui prodotti - tre aspetti che sappiamo essere apprezzati da chi li visita ed in particolare dalle carrozzerie che li utilizzano con regolarità."

Una delle modifiche principali è quella che ha riguardato i cataloghi dei prodotti. Tutti i codici SKU sono ora infatti corredati da una descrizione completa che rende possibile il reperimento semplice e rapido dei prodotti che sono stati convenientemente raggruppati per categoria e secondo i relativi sistemi di verniciatura o di miscelazione. Gli utenti possono anche effettuare ricerche all’interno dei cataloghi tramite i codici dei materiali o i termini chiave dei prodotti.

Adamek ha quindi aggiunto: "La nuova architettura dei siti, che abbiamo sviluppato sulla base del feedback degli utenti, fornisce in tempo reale un volume ancora maggiore dei contenuti richiesti dagli utenti stessi. I cataloghi sono ora adeguati in modo automatico ogni volta che viene aggiunto un prodotto o che viene aggiornato nel nostro database, così che i carrozzieri possano avere le informazioni più recenti sulle nostre tecnologie innovative attraverso un semplice clic del mouse o un tocco sullo schermo."

Come per i siti precedenti, gli utenti possono usufruire di tutti i contenuti indipendentemente dal dispositivo da cui vi accedono, il layout è infatti totalmente reattivo e viene quindi adattato a prescindere che i siti siano consultati da un computer portatile, da un desktop, da un tablet o da un telefono cellulare. 
Sarà ancora possibile utilizzare i siti web attraverso app dai dispositivi mobili iOS e Android semplicemente salvando il sito che viene poi visualizzato come icona sulla schermata home, consentendo così un rapido accesso a importanti informazioni come i cataloghi dei prodotti o le schede tecniche e di sicurezza.

"Tutti i siti hanno conservato l'aspetto e le caratteristiche iconiche dei singoli marchi, abbiamo però voluto garantire ai nostri utenti contenuti aggiornati e di valore attraverso pagine snelle e reattive in grado di offrire prestazioni ottimali fin dal primo giorno", ha concluso Adamek.

Photogallery

Tags: cromax Spies Hecker standox axalta

Leggi anche