News | 26 Luglio 2023 | Autore: redazione

Reinova e A&C Ecotech insieme per il riciclo batterie

Reinova e A&C Ecotech insieme con l'obiettivo di sviluppare il principale polo italiano di riciclo batterie. 


Con l’obiettivo di creare il più grande polo italiano per il riciclo delle batterie, Reinova, azienda specializzata nello sviluppo, test e validazione di componenti per il powertrain elettrico e ibrido, e A&C Ecotech, azienda specializzata nel trasporto, trattamento, recupero e avvio allo smaltimento di rifiuti, hanno siglato un importante accordo.

In sintesi, entro il 2024, verrà installata una linea per la classificazione, l’identificazione, e il riutilizzo delle celle e dei moduli di pacchi batteria, considerati scarto, per dare una seconda, se non addirittura terza vita, alle stesse.
Sempre entro il 2024, verrà installata una linea automatizzata per la separazione di materiali nobili per poterli riciclare in maniera opportuna. Un’iniziativa, quest’ultima, che vedrà un ingente investimento nel sud Italia.

Un grande progetto di economia circolare, dunque, che rientra nel più ampio piano industriale di Reinova, e rappresenta solo il primo progetto della nuova business unit di Reinova, dedicata al riciclo di batterie.

Photogallery

Tags: reinova batterie

Leggi anche