News | 24 Settembre 2015 | Autore: Redazione

Nuovo Vice Presidente per Axalta

Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, ha nominato Matthias Schönberg Vice President di Axalta e President per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA). La nomina avrà effetto dal 1° ottobre di quest’anno.

Il ruolo di Schönberg sarà di guidare la strategia di crescita nella zona EMEA e di proseguire in un continuo sviluppo di Axalta volto a migliorare ulteriormente i prodotti di qualità e gli eccezionali servizi che i clienti della società ormai si aspettano. Schönberg ha in precedenza lavorato in Continental AG, dove ha avuto diverse posizioni manageriali come AD del settore ContiTech Fluid Technology e Executive Vice President di Continental AG. Durante i suoi 17 anni di collaborazione con Continental AG, Schönberg ha acquisito grande esperienza in modelli di business multi-marca, multi-canali e orientati alla distribuzione ed ha lavorato a stretto contatto con i produttori del settore auto.

Charlie Shaver, Presidente e AD di Axalta, ha detto, "I numerosi ruoli di alto livello manageriale ricoperti da Matthias negli ultimi 14 anni nell’America del nord e del sud nel settore auto e aftermarket gli permettono di offrire ad Axalta un eccezionale mix di competenze. Nell’ambito del team globale di Axalta, il suo compito sarà di sfruttare al massimo i quasi 150 anni di esperienza della società nel campo delle vernici a vantaggio dei nostri clienti della zona EMEA, una zona che dimostra essere in crescita.”

Schönberg ha dichiarato “Sono positivamente impressionato dalle dinamiche della società e, ovviamente, dai suoi buoni risultati. Adesso, essendo io stesso all’interno del team Axalta, non vedo l’ora di essere parte del suo futuro successo.  Axalta si fonda sull’innovazione e questo, insieme alla forte presenza sul mercato e all’orientamento verso la clientela, sarà la piattaforma per la crescita in tutta la regione.”
 
Schönberg ha un Master in Business Administration, Corporate Finance and Tax ottenuto presso l’Università tedesca di Bayreuth. 
 
 

Photogallery

Tags: axalta

Leggi anche