News | 22 Novembre 2023 | Autore: redazione

​CarSafe: due nuovi accordi per il network

La rete di carrozzerie CarSafe ha da poco annunciato di aver firmato due nuovi accordi di collaborazione: il primo con Modenatech e il secondo con PETRONAS Lubricants Italy.


Il network di carrozzerie CarSafe, che in Italia contra oltre 500 affiliati, ha messo a segno due nuovi e importanti accordi. In ordine temporale, l’azienda ha fatto sapere di aver stretto prima una partnership con Modenatech e poi con PETRONAS Lubricants Italy.

Conosciamo meglio queste due aziende e vediamo quali saranno da oggi i benefici per gli affiliati alla rete CarSafe. 

CarSafe e Modenatech

Il comunicato stampa diffuso da CarSafe ricorda che Modenatech è una realtà innovativa con una consolidata esperienza di oltre 25 anni nella progettazione e produzione di prodotti e sistemi per il settore delle officine meccaniche, carrozzerie e gommisti che vengono distribuiti con il marchio “JackWheels”.

In particolare, Modenatech ha ideato e produce un cavalletto ruota universale che permette di spostare e guidare automobili con cerchi danneggiati o che giungono in carrozzeria prive di ruote dopo una collisione. “Un’idea brillante realizzata da un’azienda italiana basata nella Motor Valley, non più solo culla dei motori, ma ora anche delle tecnologie e costruzioni innovative destinate al settore automotive”, dichiara CarSafe.

Grazie a questo accordo gli affiliati CarSafe avranno a disposizione a prezzi competitivi il cavalletto ruota universale, nella fattispecie il modello JW-X22R in tecnopolimeri strutturali adattabile all’80% dei veicoli 4 e 5 fori in circolazione. Grazie a questa versatilità è possibile montarlo con grande rapidità e senza l’ausilio di alcuna attrezzatura speciale su qualsiasi tipo di auto, agevolando il lavoro di meccanici e carrozzieri nel movimentare le auto quando ancora, per vari motivi, mancano gli pneumatici.

La collaborazione con Modenatech testimonia il costante impegno di CarSafe nel fornire ai propri affiliati soluzioni efficaci finalizzate a massimizzare l’efficienza delle officine. Questo impegno si concretizza attraverso l’introduzione di nuovi strumenti, tecnologie e processi al fine di semplificare il lavoro e garantire un ambiente di lavoro più sicuro per tutti i dipendenti.

“Il cavalletto progettato e prodotto da Modenatech ha le caratteristiche per contribuire alla rivoluzione che sta toccando l’intero comparto dell’autoriparazione.” - ha dichiarato Matteo Massone, Amministratore Delegato e Direttore Generale di CarSafe - “Siamo di fronte a un prodotto intelligente che porterà significativi benefici ai nostri affiliati, a cominciare da un notevole risparmio di tempo nella movimentazione delle auto. Siamo felici di partecipare allo sviluppo di idee e progetti innovativi Made in Italy e questa collaborazione va nella direzione di cercare partner e mettere a punto investimenti per dare ai nostri affiliati i migliori strumenti e le migliori tecnologie affinché possano affrontare le sfide di un mercato in costante evoluzione.”

“Non potevamo che scegliere Carsafe, con loro abbiamo trovato una collaborazione guidata dall’innovazione, dalla sicurezza e dall’eccellenza. Insieme stiamo ridefinendo le soluzioni automotive, garantendo qualità e prestazione ai professionisti del settore Carrozzeria ed Officina, Concessionari Auto e Soccorsi Stradali", ha concluso Guido Melani Sales Manager di Modenatech. 

CarSafe e PETRONAS

È di oggi 22 novembre, invece, la notizia che la rete di carrozzerie CarSafe ha trovato l’intesa con PETRONAS Lubricants Italy, branch italiana di PLI (PETRONAS Lubricants International), con l’obiettivo di garantire l’efficienza delle automobili e la qualità delle riparazioni. Ricordiamo che PETRONAS Lubricants Italy è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di lubrificanti PETRONAS, la società petrolifera della Malesia.

Grazie a questa importante sinergia, gli affiliati CarSafe potranno avere accesso all’intero catalogo dei prodotti Petronas alle migliori condizioni del mercato; PLI offre una vasta gamma di prodotti accuratamente selezionata presso i principali distributori nazionali e internazionali per essere sempre in linea con l’evoluzione del parco circolante italiano.

La capacità di innovare fa di PLI il partner ideale per la strategia di Carsafe, la quale ha come obiettivo primario quello di offrire ai propri affiliati prodotti, materiali, sistemi e servizi ad alto valore aggiunto in modo da garantire al cliente finale un lavoro affidabile, professionale e di massima sicurezza. La qualità dei prodotti PETRONAS viene riconosciuta anche dalla partnership tecnica con il team di Formula Uno Mercedes AMG Petronas.

“Continuiamo con impegno e convinzione negli investimenti sulla rete presidiando il mercato con il nostro marchio, sempre più sinonimo di professionalità ed affidabilità. Questa collaborazione ci consente di offrire ai nostri affiliati un valore aggiunto in termini di manutenzione automobilistica grazie all’alta qualità dei lubrificanti PETRONAS – ha dichiarato Matteo Massone, amministratore delegato di CarSafe – “Il nostro network, grazie ai numeri di fatturato e agli accordi di partnership, opera sul mercato con un modello adatto ad affrontare le sfide di uno scenario in costante evoluzione, anche a fronte di crisi internazionali che mettono a rischio la regolarità delle forniture e impattano sui costi. In questo senso, l’accordo con PLI garantisce al carrozziere un prodotto di qualità e con tempi di consegna certi, ottimizzando a sua volta il servizio verso il cliente finale”.

“Siamo molto soddisfatti della partnership con CarSafe, rete delle carrozzerie leader in Italia, perché è in linea con la nostra idea di Fluid Technology Solutions™ - afferma Ciro Lupo, Business Head Italy and Africa di PLI - cioè essere in grado di offrire soluzioni ai nostri partner per tutte le esigenze legate ai lubrificanti ed ai fluidi funzionali. La nostra posizione di leadership nel mercato italiano ci richiede di essere vicini ai clienti su tutti i canali di riparazione esistenti in quanto il ripristino delle autovetture danneggiate passa dall’utilizzo di prodotti di qualità in grado di garantire protezione ed efficienza a tutti gli organi meccanici”.

Photogallery

Tags: network carrozzerie CarSafe

Leggi anche