News | 13 Dicembre 2023 | Autore: redazione

L’espansione della rete: Carglass® cresce e acquisisce 24 nuovi centri a dicembre

Carglass®, parte del Gruppo Belron®, continua la sua espansione capillare sul territorio, aumenta il numero di filiali nel Nord Ovest e acquisisce 24 nuovi centri nel mese di dicembre.


I progetti di espansione di Carglass® in Italia non si fermano: l’azienda, infatti, specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli per auto, ha comunicato di aver ampliato ulteriormente la propria rete con l’obiettivo di offrire un servizio di alta qualità sempre più vicino agli automobilisti.

A partire dall’1 dicembre, infatti, Carglass® ha acquisito 24 nuove filiali, operative sotto altri network, nel Nord del paese, in particolare in Lombardia, Piemonte e Emilia-Romagna.
Le filiali acquisite si aggiungeranno agli oltre 400 centri di riparazione già attivi in tutta Italia (circa 200 di proprietà, 60 affiliati e 150 centri Doctor Glass, marchio in franchising del Gruppo Belron®) e alle 100 unità per il servizio mobile.

L’azienda fa sapere che per l’occasione saranno previste oltre 50 nuove assunzioni di tecnici installatori, che andranno a ingrandire un organico che conta già più di 760 dipendenti in tutta Italia. Ai nuovi assunti verrà fornita una formazione continua e approfondita, insieme a opportunità di lavoro anche all’estero grazie alla dimensione globale del Gruppo Belron®.
L’espansione di rete avviene sulla scorta di una crescita che vede Carglass® registrare una Top of mind pari all’82% (Fonte: Kantar, Brand Awareness luglio 2022), che nel paese lo rende tra i leader nel mercato della riparazione vetri auto.

“Con queste nuove aperture vogliamo portare un servizio al pubblico più efficiente e rafforzare sempre di più la sicurezza degli automobilisti” - dichiara Fabio Felisi, General Manager di Belron® Italia - “siamo una società data driven e quest'anno sono stati registrati il 30% in più di eventi atmosferici estremi rispetto al 2022  con un trend in aumento nei prossimi anni, per cui è essenziale fornire il maggior supporto possibile agli automobilisti che dovessero trovarsi in difficoltà oltre ad assicurare un perfetto servizio di ricalibrazione degli ADAS, obbligatori in tutte le auto di nuova immatricolazione dal 2022, per cui siamo altamente specializzati.”

“Vogliamo portare avanti un’estensione capillare dei nostri centri perché per noi la prossimità è un fattore chiave- aggiunge Marco Cozzi, Sales Director di Carglass® - “Dalle nostre ricerche risulta che il consumatore non guida più di 20 chilometri per far riparare la propria auto, range che si riduce ulteriormente in casi di emergenze come quelle a cui abbiamo assistito nei mesi estivi. Attraverso il nostro piano di espansione vogliamo essere un punto di riferimento per la migliore Customer Experience, la soddisfazione clienti e la guida in sicurezza di tutti gli italiani.”

Di seguito le località in cui Carglass® ha acquisito i nuovi centri:

Lombardia
Samarate (VA), Castellanza (VA), Varese, Cesano Maderno (MB), Cremona, Paderno Dugnano (MI), Monza.

Piemonte
Torino, Novara, Borgomanero (NO), Alessandria, Tortona (AL), Acqui Terme (AL), Novi Ligure (AL), Asti, Alpignano (TO), Biella, Rivarolo (TO), Ivrea (TO).

Emilia-Romagna
Parma, Fiorenzuola D’Arda (PC), Fidenza.



Nella foto di apertura, da sinistra: Fabio Felisi, General Manager di Belron® Italia, e Marco Cozzi, Sales Director di Carglass®.

Photogallery

Tags: carglass centri cristalli Belron Italia gruppo belron

Leggi anche