
Palini Vernici a Equip Auto Paris: il brand PALINAL alla conquista della Francia. L’appuntamento è al padiglione 3, stand D108.
L’eccellenza italiana nel settore delle vernici per carrozzeria sbarca a Parigi. Dal 14 al 18 ottobre, Palini Vernici sarà protagonista a Equip Auto Paris, la storica fiera dell’aftermarket automobilistico che si svolgerà presso il Paris Expo Porte de Versailles (Hall 3 – Stand D108).
Un’edizione speciale quella del 2025: Equip Auto, infatti, celebra quest’anno i suoi primi 50 anni, mentre Palini Vernici festeggia 80 anni di esperienza, un connubio di storia e autorevolezza che conferma l’importanza di entrambi nel panorama internazionale del settore.
PALINAL: innovazione e professionalità
Al centro della presenza francese dell’azienda lombarda ci sarà PALINAL, il brand dedicato agli operatori professionali del car refinish. La linea, frutto del lavoro del team di Ricerca & Sviluppo di Palini Vernici, coniuga innovazione tecnologica, facilità di applicazione e attenzione all’ambiente, rispondendo alle esigenze di produttività e controllo dei costi dei professionisti.Durante la fiera, i visitatori potranno scoprire le soluzioni di punta del brand, tra cui PALINAL HYDROPAL120, POLYPAL607 e MULTICRYL900, accompagnate da prodotti complementari ad alte prestazioni, con un’attenzione particolare alle opzioni a basso impatto energetico.
Carrosserie de France: un network al servizio dei carrozzieri
Allo stand Palini Vernici sarà inoltre presente Carrosserie de France, il progetto di network pensato per i carrozzieri francesi. Gli affiliati possono beneficiare di campagne di visibilità e servizi di marketing mirati a incrementare il traffico e la clientela presso le loro attività. Da febbraio 2024, gli spot televisivi dedicati hanno già cominciato a consolidare il brand sul territorio nazionale.“In questo modo – commenta Piero Nichetti – da una parte Palini Vernici supporta il lavoro prezioso di manodopera altamente specializzata patrimonio esclusivo dei carrozzieri, dall’altra veicoliamo l’alta qualità delle vernici PALINAL”.