News | 19 Dicembre 2025 | Autore: redazione

​Alphabet Italia e IAS siglano un accordo strategico per la manutenzione delle flotte

Una collaborazione strategica che punta a rafforzare la manutenzione ordinaria delle flotte Alphabet, garantendo ai clienti un servizio qualificato, capillare e affidabile grazie alla rete di officine IAS su tutto il territorio nazionale.


Alphabet Italia annuncia una nuova partnership strategica con IAS (Italia Automotive Services), società appartenente a Groupauto Italia, importante gruppo internazionale attivo nel settore della manutenzione e riparazione di autoveicoli. L’accordo, ufficializzato lo scorso 16 dicembre 2025, riguarda la manutenzione ordinaria delle vetture Alphabet e punta a rafforzare ulteriormente la qualità e la capillarità dei servizi offerti ai clienti su tutto il territorio nazionale.

La collaborazione nasce con l’obiettivo di garantire un servizio di assistenza e manutenzione altamente qualificato, affidabile e diffuso capillarmente. Grazie all’esperienza consolidata di IAS e alla sua estesa rete di officine specializzate, Alphabet Italia potrà ampliare la propria offerta di servizi, rispondendo in modo sempre più efficace e personalizzato alle esigenze di mobilità dei clienti.

L’intesa rappresenta un passo strategico per Alphabet Italia, che potrà contare su un partner di rilievo internazionale per la gestione della manutenzione ordinaria dei veicoli multimarca. Un elemento chiave dell’accordo, infatti, è proprio la possibilità di rafforzare la rete di assistenza, intercettando non solo le necessità attuali, ma anche quelle future, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di crescita condivisa.

“La collaborazione con IAS ci consentirà di offrire un valore aggiunto concreto nella manutenzione ordinaria dei veicoli multimarca, rispondendo alle attuali esigenze di una maggiore capillarità della rete di assistenza Alphabet, ma anche anticipando i bisogni futuri, per una crescita condivisa e sostenibile”, ha dichiarato Muzaffer Akdemir, Chief Operating Officer di Alphabet Italia.

Soddisfazione anche da parte di Groupauto Italia: “È un grande piacere poter collaborare con Alphabet e poter mettere a fattor comune la nostra rete di officine specializzate ed i servizi che esse sono in grado di erogare. È per noi motivo di orgoglio e di stimolo alla crescita della nostra organizzazione”, ha commentato Enrico Succo, CEO di Groupauto Italia.

Photogallery

Tags: groupauto Alphabet flotte IAS

Leggi anche