News | 07 Gennaio 2026 | Autore: redazione

​PALINAL cresce anche in Polonia e rafforza la sua presenza in Europa

PALINAL rafforza la sua presenza in Europa ampliando la partnership con INEZ e lanciando in Polonia Polypal 607 e Multicryl 900.


Non si ferma la crescita di PALINAL, il brand di punta di Palini Vernici, che consolida la sua presenza internazionale con un nuovo successo in Polonia. L’azienda, conosciuta a livello globale per l’expertise e l’alta qualità dei suoi prodotti costruita in oltre 80 anni di attività, ha recentemente ampliato la partnership ufficiale con INEZ, realtà specializzata nella distribuzione diretta di marchi premium nel settore della verniciatura auto.

Dopo l’introduzione di PALINAL Polypal 607, il mercato polacco accoglie ora anche PALINAL Multicryl 900 e i relativi complementari.

Polypal 607 è un sistema di verniciatura polifunzionale, versatile e affidabile, composto da basi ad alta concentrazione di pigmenti, in grado di riprodurre oltre 40.000 codici colore pastello. È progettato per l’industria e l’automotive, in particolare per veicoli commerciali, autobus, treni e macchine agricole, movimento terra e altri macchinari industriali.

Il secondo sistema distribuito da INEZ, Multicryl 900, è una serie a base solvente dedicata al mercato professionale. Offre la possibilità di riprodurre oltre 400.000 formule tra pastello, metallizzato, perlato e xirallic. Entrambi i sistemi beneficiano di un continuo aggiornamento tecnologico, che garantisce standard sempre più elevati ai clienti.

Grazie ai tre punti vendita di INEZ, che assicurano una distribuzione capillare in tutta la Polonia e non solo, PALINAL consolida la sua presenza in Europa. Un risultato significativo, anche alla luce della storica importanza del settore automotive nel mercato polacco.

L’espansione dell’offerta in Polonia conferma PALINAL come marchio di riferimento per le carrozzerie alla ricerca di professionalità e innovazione.

Con questa mossa, PALINAL conferma la sua strategia di internazionalizzazione, puntando non solo a rafforzare la propria presenza nei mercati chiave, ma anche a continuare a offrire prodotti di alta qualità e soluzioni innovative che rispondano alle esigenze dei professionisti della verniciatura in tutta Europa.

Photogallery

Tags: Palinal palini vernici

Leggi anche