
Il sistema colore a base acqua di Palini Vernici offre oltre 130.000 tinte auto e tre modalità di applicazione, ottimizzando lavoro e efficienza delle carrozzerie.
Palini Vernici rafforza la sua presenza nel mercato car refinish con Hydropal 120, il sistema colore concentrato a base acqua del brand PALINAL.
Studiato per offrire ampiezza colorimetrica, sostenibilità e praticità operativa, Hydropal 120 si distingue per la flessibilità, consentendo tre differenti modalità di applicazione: Premium, High Performance ed Easy Hydro.
“Ogni nostra strategia – spiega Piero Nichetti, direttore Commerciale & Marketing – è mirata sia a proporre un uso responsabile e attento dei prodotti, che a garantire versatilità e flessibilità di utilizzo. Anche per questo motivo con Hydropal 120 le carrozzerie possono scegliere tre diverse applicazioni a seconda delle loro necessità. Per la massima praticità di trasporto e stoccaggio, tutto il sistema è contenuto in un due valigette del peso complessivo di 20 kg”.
Colore, efficienza e riduzione dei costi
Hydropal 120 offre una colorimetria di oltre 130.000 tinte auto, ottenuta grazie a 86 basi concentrate e 4 leganti, permettendo di realizzare perlati e metallizzati doppio strato e colori pastello doppio strato.Il prodotto richiede unicamente di essere agitato prima dell’uso. L’elevata resa coprente riduce tempi di applicazione e di essiccazione, quantità di prodotto utilizzato e costi per singola lavorazione, aumentando così il profitto delle carrozzerie.
“La soddisfazione del cliente è possibile a patto che gli si renda disponibile, per l’operatività quotidiana, un sistema altamente affidabile e facile da usare. Questa è la forza di PALINAL, che con i suoi ricercatori studia ogni giorno soluzioni capaci di garantire rese senza uguali in carrozzeria. Questo è l’obiettivo che ci ingaggia anche per il futuro”, aggiunge Piero Nichetti.
Sostenibilità come valore aggiunto
Palini Vernici ha sempre posto grande attenzione alla sostenibilità. Le basi di Hydropal 120 sono disponibili in confezioni da 100 ml e 500 ml, per evitare sprechi e invecchiamento del prodotto. Il sistema completo richiede solo 25 litri di prodotto, meno della metà rispetto ad altri sistemi presenti sul mercato.Ampliamento colorimetrico e tecnologia avanzata
Il Laboratorio Palinal lavora costantemente all’espansione del database colore, includendo anche le tinte delle case automobilistiche cinesi, con oltre 5.000 nuovi codici colore provenienti da 76 brand.Questo sviluppo continuerà nel corso dell’anno, rafforzando ulteriormente l’offerta cromatica del sistema.
A supporto della ricerca colore, Hydropal 120 integra strumenti avanzati come la nuova versione software Spectrofighter Metal+, progettata per valorizzare lo spettrofotometro MA-5C con fotocamera ad alta risoluzione. Il software introduce l’indicatore IC (Index of Coarseness), che permette di valutare la grana metallica e la coerenza rispetto ai risultati proposti, migliorando precisione e ripetibilità nella scelta delle formule. Le prime cinque varianti generate dalla ricerca vengono inoltre corrette e ottimizzate automaticamente, rendendo il processo più efficace e rapido.
Un sistema affidabile e completo
L’integrazione tra database in continua espansione, strumenti colorimetrici evoluti e ricerca costante posiziona Hydropal 120 come sistema affidabile e strutturato, capace di soddisfare le esigenze cromatiche più complesse del mercato refinish, garantendo al contempo sostenibilità, efficienza operativa e praticità per gli operatori delle carrozzerie.Tags: Palinal palini vernici

