News | 21 Gennaio 2016 | Autore: Redazione

Torre del Greco, sequestrata carrozzeria.

Smaltimento di rifiuti e materiale tossico, sequestrata carrozzeria nei pressi di Torre del Greco. Un'area di 700 mq priva di qualsiasi autorizzazione di carattere ambientale.

L’operazione diretta dalla Capitaneria di Porto di Torre del Greco, con la tempestiva collaborazione del Comando di Polizia Municipale e del Comando Compagnia Guardia di Finanza, hanno proceduto per sequestrare un insediamento produttivo destinato a carrozzeria, a Santa Maria la Bruna.
Si tratta di un’area pari ad oltre 700 mq, e l’attività risultava priva di qualsiasi autorizzazione di carattere ambientale.

LE CONSEGUENZE
I proprietari della carrozzeria sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria e sanzionati per diversi reati: gestione illecita di rifiuti derivante dalla lavorazione di materiale ferroso, immissione nell’aria di sostanze pericolose e nocive per l’ambiente.
Ma non è tutto infatti i titolari sono stati anche accusati per smaltimento illecito di rifiuti e spandimento nel suolo e nell'aria di sostanze chimiche altamente nocive e pericolose per la salute umana e per le stesse matrici ambientali.
Inoltre, in aggiunta alle numerose violazioni ambientali, la Guardia Costiera con la collaborazione dell’ARPA Campania ha appurato la realizzazione all’interno del medesimo sito varie opere edilizie di diverse dimensioni prive di alcun titolo abilitativo di carattere urbanistico/edilizio.
Infine, la Guardia di Finanza ha rilevato la presenza di alcuni operai privi di alcun tipo di regolarizzazione lavorativa, procedendo per tale motivo alle contestazioni del caso a carico sempre dei titolari dell’azienda.
 

Photogallery

Tags: carrozzeria abusiva

Leggi anche