News | 10 Luglio 2017 | Autore: redazione

Mirka acquisisce il 100% di Cafro
Mirka ha annunciato l’acquisizione del 100% delle azioni di Cafro, azienda specializzata nel settore delle mole e degli utensili superabrasivi. Mirka fa parte del gruppo finlandese a conduzione familiare KWH e offre una gamma completa di soluzioni per la levigatura e la finitura superficiale di alta qualità. L’acquisizione è parte integrante della strategia di espansione di Mirka nel settore dei superabrasivi e delle soluzioni di rettifica.

Il presidente di Mirka, entusiasta dell'accordo, Stefan Sjöberg ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a Cafro nel gruppo Mirka e siamo veramente entusiasti per le nuove opportunità che potremmo sviluppare assieme. C’è un’ottima corrispondenza tra il know-how specializzato e la capacità produttiva di Cafro con la presenza nel mercato globale di Mirka. Prevedo una rapida espansione a partire dall’unione delle nostre forze”.
Cafro è un’azienda familiare con base a Fino Mornasco (Como), è specializzata nella produzione di mole diamantate e in CBN (Nitruro di Boro), ma anche nella produzione di utensili in PCD (diamante policristallino) e PCBN (CBN policristallino). L’acquisizione rappresenta per Cafro un’eccellente opportunità per espandere il proprio mercato a livello globale.

Gli fa eco Mario Mancina, neo amministratore delegato di Cafro, che ha commentato così: "Questa per Cafro è una grandissima opportunità. Un passaggio evolutivo per la nostra azienda per creare un vero mercato globale, che ora può realizzarsi. Nel corso degli anni abbiamo sistematicamente sviluppato prodotti e processi unici, diventando così uno dei pochi produttori che possono offrire una gamma completa di superabrasivi per l’industria meccanica di precisione. Ora possiamo notevolmente accelerare la nostra crescita con Mirka”.
La terza generazione della famiglia Mancina, proprietari della Cafro dal 1955, continuerà a guidare l’azienda all’interno del gruppo Mirka.
“L’acquisizione di Cafro è una pietra miliare nel portafoglio di aziende che stiamo costruendo nel settore della rettifica di precisione. I clienti di Mirka e Cafro vedranno i benefici di un’ampia e completa offerta di soluzioni per la finitura superficiale e per la rettifica”, ha concluso Stefan Sjöberg.
 

Photogallery

Tags: mirka

Leggi anche