News | 15 Giugno 2015 | Autore: Redazione

Da oggi arriva l'app per pagare il carburante con lo smartphone

Da oggi il rifornimento di carburante della propria auto si potrà pagare con Satispay, una startup che ha come scopo l'abolizione dei contanti e promuovere i pagamenti online.

 

L'evoluzione e la tecnologia stanno ottimizzando sempre di più gli acquisti, incentivando l'utilizzo le carte (prepagate e non), bancomat e servizi online, riducendo così l'utilizzo dei contanti.
Questo, oltre a rendere più sicuri gli acquisti, è utile per evitare l'utilizzo di denaro falso e la possibilità di essere soggetti a furti e rapine. Da qui nasce un nuovo servizio chiamato Satispay che va ad aggiungersi agli altri servizi già rodati come l'Apple Pay o il Samsung Pay.

La startup è ideata da tre giovani neolaureati che due anni fa hanno messo a punto un sistema di pagamento che ad oggi ha attirato l'attenzione di 4 mila utenti e numerosi investitori.

Ed ecco il primo successo, una partnership con TotalErg, la famosa azienda produttrice di carburanti che permetterà ai propri clienti di pagare con SatisPay. Il servizio è ora attivo a Milano e Como in fase di test, ma sarà presto attivo in tutta Italia.

SatisPay è disponibile per iOS, Android e Window Phone. Una volta installata l’app, è necessario registrarsi e inserire i propri dati bancari, potendo così avviare le transazioni economiche non solo verso i contatti commerciali ma anche verso gli altri utenti privati.

Scopri di più su SatisPay.com

 

 

Photogallery

Tags: pagamenti online

Leggi anche

OPINIONI | 20/05/2020​La rivoluzione dei pagamenti