News | 11 Giugno 2018 | Autore: redazione

Europcar: rinnovato nome e brand identity
Europcar Group diventa “Europcar Mobility Group”: un nuovo nome che esprime la perfetta espressione degli obiettivi del gruppo. “Volevamo un nome che sottolineasse il processo di trasformazione del gruppo e il suo futuro sviluppo, sfruttando la nostra posizione di leader nel car rental.  Il nome Europcar Mobility Group ci consentirà di capitalizzare sul brand Europcar e getta e basi per future acquisizioni legate alla mobilità.
Vogliamo anche innestare all’interno dell’azienda un nuovo modo di pensare: vogliamo che i nostri collaboratori si sentano parte di un più ampio gruppo, un gruppo il cui posizionamento futuro è ben definito”,
ha dichiarato Caroline Parot, CEO di Europcar Mobility Group.
La modifica al nome del Gruppo è stata approvata in occasione dell’Assemblea Annuale degli Azionisti, il 17 Maggio 2018.

“Il nuovo nome e la visual identity del Gruppo unirà tutti i nostri brand, con un logo distintivo concepito con le 3 iniziali di Europcar Mobility Group. Le forme arrotondate, le linee che s’intersecano e i colori freschi evocano l’accessibilità e l’integrazione delle nostre soluzioni di mobilità” – commenta Xavier Corouge, group marketing, digital & customers director.

In quanto parte di “Europcar Mobility Group”, ogni brand commerciale ne uscirà rafforzato, con una specifico territorio d’espressione che aumenterà l’engagement dei propri clienti.  Va sottolineato ad ogni modo che il nome del Gruppo non sostituirà il nome del brand Europcar né di nessun altro brand commerciale.

“Ogni volta che parliamo a nome del Gruppo e ogni volta che agiamo come Gruppo sarà utilizzato il nuovo nome. Le opportunità saranno numerose, comprese tutte le decisioni strategiche e gli impegni che ci assumiamo come Gruppo presente in 133 paesi, così come tutte le comunicazioni che faremo ai nostri azionisti, investitori, partners, fornitori e collaboratori” - dichiara Valérie Sauteret, group communications director.
 

Photogallery

Tags: autonoleggio Europcar

Leggi anche