News | 24 Giugno 2020 | Autore: redazione

Volkswagen in trattativa con Europcar: acquisizione vicina?

La casa auto tedesca sarebbe in trattativa per acquisire Europcar Mobility Group, nota società francese attiva nel mondo dell’autonoleggio.

 

Il noleggio a breve termine, come abbiamo visto in questo ultimo periodo, è stato sicuramente uno dei settori più colpiti dal Covid-19.

La notizia, che arriva da Reuters, ma che circola sulle principali testate internazionali, è che Volkswagen sarebbe in trattativa per l’acquisizione della francese Europcar Mobility Group, nota azienda europea nel settore dei servizi di autonoleggio.
Se così fosse, dunque, Volkswagen starebbe per fare il suo ingresso ufficiale nel mondo dell’autonoleggio.

L’acquisizione, segnala Reuters, “arriverebbe in un momento in cui Europcar fa fatica a contrastare le ricadute della pandemia Covid-19, che ha affossato la domanda di noleggio auto”. Segnaliamo che al momento si parla solo di accordi preliminari, ma i contatti tra le due aziende hanno dei precedenti. Ricordiamo, infatti, che la casa automobilistica tedesca nel 2006 aveva venduto Europcar a Eurazeo, nota società di investimento costituita nel 2001.

Vedremo, dunque, quale sarà il destino di Europcar, che ovviamente spera di evitare il destino di Hertz che ha presentato ricorso al Chapter 11 in USA e Canada.

Photogallery

Tags: autonoleggio Volkswagen Europcar

Leggi anche