News | 20 Settembre 2018 | Autore: redazione

Standox spinge sulla formazione per i carrozzieri del futuro
Standox, uno dei marchi globali nel settore refinish di Axalta, ha dato il via il 29 giugno al progetto "The Standox Future Accademy - Il Futuro La Tua Impresa".
Standox accompagnerà i giovani futuri imprenditori in un percorso formativo per far si che i nuovi manager d’impresa abbiano le conoscenze, la professionalità e le informazioni di base necessarie a costruire, gestire e far crescere la propria impresa.
 
Il lavoro del carrozzerie è un lavoro prettamente artigianale, che con l’evolversi del settore è diventato sempre più imprenditoriale e generazionale: le attività vengono tramandate da genitore a figlio, ma i ragazzi sono pronti a diventare manager delle carrozzerie di famiglia?
Oggi in tutte le medie e grandi imprese è necessaria una figura molto più orientata alla gestione di impresa.
 
The Standox Future Accademy è strutturata in 4 giornate di formazione in aula, presso i Centri Tecnici Standox, nel quale vengono trattati temi relativi alla gestione d’impresa: dall’orientamento imprenditoriale dell’azienda alla gestione delle persone, dal controllo di gestione all’analisi economica.
 
Il primo percorso formativo è stato organizzato per il Distributore Standox Color Service Market, dove circa 10 giovani imprenditori hanno presenziato alla prima giornata formativa.
Tra i formatori, Roberto Vertemati - Responsabile Risorse Umane Axalta Italy, che ha parlato del passaggio generazionale, tra vecchie e nuove generazioni, sottolineando quali devono essere le caratteristiche principali del buon imprenditore al fine di permettere ai giovani di affrontare con maggiore consapevolezza, chiarezza e motivazioni difficoltà e opportunità che la loro scelta imprenditoriale comporta.

Natascia Crivellaro – Business Development & Marketing Manager Axalta Italy – è intervenuta parlando dell’importanza di un’attenta analisi di gestione e di controllo delle Performance della Carrozzeria, andando ad individuare i principali indicatori da monitorare per ottenere qualità e definire azioni che influenzano positivamente il business aziendale.
 
Il prossimo appuntamento è organizzato per il 27 Settembre nel quale un Professore Universitario darà nozioni in merito all’analisi e la gestione dei risultati economici e finanziari della carrozzeria.
 
Standox, grazie alla professionalità delle sue persone e alla qualità dei prodotti, sarà il Tutor e Partner professionale nella crescita imprenditoriale delle carrozzerie.

Photogallery

Tags: standox verniciatura vernici

Leggi anche