News | 28 Gennaio 2019 | Autore: redazione

DIRA: workshop cristalli ad Autopromotec
La formazione e il trasferimento di know-how alla filiera rientrano in quelle attività che solo un’azienda ben strutturata può gestire con continuità, assicurando così agli operatori del settore un servizio che possa davvero far la differenza.

Lo sa bene DIRA che quest’anno torna ad Autopromotec (22-26 maggio 2019) con una serie di attività dimostrative (workshop su dimostrazione) dedicate alle nuove attrezzature per la manutenzione e l’installazione dei cristalli. Allo stand, inoltre, saranno presenti anche i referenti dei principali produttori e non mancheranno tutte le ultime novità di gamma in termini di cristallo, attrezzature e sigillanti.

DIRA, acronimo di “Distribuzione Italiana Ricambi Auto”, è nata più di trent’anni fa. Inizialmente distributore a 360 gradi di ricambi, e dotato di un magazzino di 1.200 mq in provincia di Cuneo, dopo qualche anno, l’azienda decide di specializzarsi nei cristalli, ampliando i metri quadri di magazzino ed espandendosi sul territorio. A breve sarà disponibile un nuovo hub di stoccaggio che permetterà alla sede centrale di arrivare ad un totale di 12.500 metri quadri.

Sin dagli esordi DIRA ha sempre coltivato ottimi rapporti con i produttori, con i quali ha stretto importanti accordi di partnership. Di recente, inoltre, è iniziata la collaborazione con il brand Henkel Teroson per la famiglia sigillanti e primer per vetro e lubrificanti.

Nell’ultimo ventennio sono state aperte nuove filiali, Torino (2008), Napoli (2012), Roma (2017). L’apertura di nuovi magazzini e il potenziamento della rete logistico-distributiva hanno reso possibile il presidio capillare del territorio nazionale, garantendo in alcune provincie la possibilità di effettuare una doppia consegna giornaliera.

Qualità primo impianto (la stessa utilizzata dalle case automobilistiche) e la disponibilità in termini di gamma - anche delle referenze meno movimentate e per ogni tipo di veicolo (auto, autocarro, bus, motorhome, autonegozi, mezzi agricoli e movimento terra) - sempre consultabili e ordinabili dal portale e-commerce rappresentano, allo stesso tempo, la promessa e il plus di DIRA. L’azienda è inoltre distributore esclusivo per l’Italia di PMA Tools (produttore di attrezzature specifiche per i fitter) e di Totalseal (ora Sealants Europe Sas), produttore di sigillanti di primo impianto.

Photogallery

Tags: vetri auto D.I.R.A.

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 01/02/2017I cristalli D.I.R.A. sbarcano a Roma