News | 11 Ottobre 2019 | Autore: redazione

Uni-Select vende 172 carrozzerie
Il distributore canadese Uni-Select, presente anche in Europa grazie a The Parts Alliance (parte di Nexus Automotive International), è stato protagonista in Canada di un’importante trattativa.

L’azienda, infatti, che opera negli USA e in Canada e distribuisce ricambi per auto, attrezzature e prodotti refinish, ha annunciato di aver completato la vendita di Carrossier ProColor a Fix Network, player canadese proprietario dell’insegna Fix Auto (rete canadese, attiva anche in alcuni paesi europei, che conta 729 carrozzerie affiliate).

Carrossier ProColor è un network di carrozzieri nato nel 2001 con il nome di ProColor Presitge. Partito con 38 artigiani affiliati, oggi la rete conta 172 centri sparsi sul territorio canadese che offrono numerosi servizi: assistenza stradale 24 ore su 24, riparazioni affidabili grazie ad attrezzature all’avanguardia, reclami assicurativi e molto altro ancora.

Con questa acquisizione, dunque, Fix Network diventa “il più grande fornitore di servizi per il mondo della carrozzeria nel mercato canadese”, come si legge sulla nota ufficiale. “Di fatto siamo i primi a proporre tre servizi diversi in un unico punto: carrozzeria, meccanica e sostituzione cristalli”, ha dichiarato Steve Leal, presidente e CEO di Fix Network.

“Da quando abbiamo lanciato l’insegna ProColor in Québec nel 2001, la rete ha raggiunto grandi risultati. Desidero ringraziare tutto lo staff ProColor, che ha collaborato con noi negli ultimi 18 anni, e sono certo che grazie a Fix Auto continuerà a raggiungere traguardi ambiziosi”, ha commentato Brent Windom, presidente e AD di Uni-Select.

Uni-Select fa sapere che continuerà a supportare lo sviluppo della rete mantenendo uno stretto legame di partnership in qualità di fornitore della rete ProColor.



 

Photogallery

Tags: network carrozzerie fix auto

Leggi anche

OPINIONI | 04/03/2020​Grandi e grossi