News | 05 Marzo 2018 | Autore: redazione

CoArSa per la carrozzeria: nuovo colorificio e tanti servizi
Ha aperto i battenti in Sardegna il nuovo colorificio CoArSa ad Oristano: una struttura di oltre 200 mq nata per venire incontro e soddisfare in pieno le esigenze dei carrozzieri.

“Da un idea inizialmente non tanto articolata, è nato in Sardegna il Nuovo, Moderno e Specializzato colorificio CoArSa che ha come unico obiettivo la piena soddisfazione del cliente”, così ha commentato Beniamino Ortu, direttore commerciale di CoArSa.
L’azienda ha studiato e messo in pratica pacchetti e soluzioni personalizzati, prodotti vernicianti di elevata qualità e tecnologia, consulenza nella scelta e nella risoluzione di ogni problema.
Più in dettaglio l’offerta è costituita da: vernici per carrozzerie, per l’industria e vernici speciali ed è volta ad accogliere ogni tipo di richiesta da parte del settore car refinishing.

All’interno della struttura CoArSa garantisce al carrozziere molteplici servizi:
-Servizio identificazione colore spectrofighter: uno strumento portatile per una misurazione colorimetrica di alta qualità estremamente facile da utilizzare;
-Servizio Tintometrico ultra concentrato a base acqua per carrozzeria;
-Servizio Tintometrico acrilico-poliuretanico 2K che permette di realizzare colori pastello, metallizzati e perlati a lucido diretto o doppio strato;
-Servizio Tintometrico industriale polifunzionale capace di offrire materiale verniciante per plastica, acciaio, legno, vetro ecc.
 
Grande importanza anche all’ambito formativo, per questo motivo il colorificio CoArSa in partnership con l’azienda Palini, organizza e gestisce:
-Dimostrazioni sull’uso dei prodotti, direttamente in officina attraverso un tecnico CoArSa;
-Supporto nello sviluppo di nuovi prodotti;
-Corsi di colorimetria e applicazione prodotto;
-Corso utilizzo spettrofotometro;
-Assistenza tecnica personalizzata.
 
Si dichiara entusiasta Beniamino Ortu che ha commentato così: “Tutto questo è nato con lo scopo di accrescere la conoscenza e la professionalità nelle attività di verniciatura. La partnership con un’azienda come Palinal di assoluta e indiscutibile qualità e affidabilità, garantisce al mercato sardo una nuova visione e un nuovo taglio, al classico ed oramai obsoleto concetto di colorificio trasformandolo in opportunità e business. Spazio naturalmente alla politica commerciale, anch’essa sopra le “righe” rispetto all’attuale offerta di mercato. Studiata e pensata in larga scala, ma assolutamente personalizzabile in base alle necessità e potenzialità di ciascun operatore.
Questo è il nostro approccio per poter dare anche a questo settore (car refinishing) un’impronta “CoArSa”, che dopo tutto non è altro che una fotocopia di quello che già offriamo e proponiamo al settore meccanica; unica differenza l’interlocutore”.

 

Photogallery

Tags: carrozzeria formazione vernici CoArSa

Leggi anche

OPINIONI | 15/09/2023Nella forma e nel colore