News | 12 Ottobre 2018 | Autore: redazione

Basf nel 2018: crescono vendite e utili
Nel secondo trimestre del 2018, Basf ha registrato un leggero aumento delle vendite e degli utili. “Rispetto al secondo trimestre del 2017, le vendite, pari a 16,8 miliardi di euro, sono cresciute di 518 milioni di euro”, ha commentato Martin Brudermüller, presidente del CDA di BASF SE.

Questo è riconducibile a prezzi più alti in tutti i segmenti, in particolare nei segmenti Functional Materials & Solutions e Oil & Gas. Inoltre, fatta eccezione per Performance Products, tutti i segmenti hanno registrato una crescita dei volumi, parzialmente compensata da effetti valutari negativi.

L’EBIT ante special item è cresciuto di 105 milioni di euro su base annua attestandosi a 2,4 miliardi di euro, in gran parte grazie al significativo contributo del segmento Oil & Gas.
In aumento anche le vendite rispetto al primo semestre 2017 che, crescendo di 307 milioni di euro, si attestano a 33,4 miliardi di euro.

Segnaliamo, infine, che in occasione della presentazione dei risultati del secondo trimestre 2018, Brudermüller ha colto l’opportunità di presentare il progetto per la costruzione di un sito Basf di produzione integrata (Verbund) nella provincia meridionale di Guangdong, in Cina.

Photogallery

Tags: basf

Leggi anche