News | 22 Ottobre 2018 | Autore: redazione

Carglass® e Norauto: insieme si può

È operativo già da qualche mese in Francia l’accordo tra Norauto e Carglass®; vediamo di cosa si tratta. Sarà un modello che arriverà anche in Italia?

 

Dopo due anni di discussioni e una fase di test svolta in due centri pilota Norauto (Aix en Provence e Cavaillon), Norauto e Carglass® poco prima dell’estate in Francia hanno siglato un’importante partnership.

L’obiettivo è quello di supportare l’automobilista e soddisfarlo in tutte le sue richieste. In sintesi, i cittadini francesi potranno fissare un appuntamento in uno dei centri Norauto e usufruire allo stesso tempo dei servizi e delle competenze di Carglass® per la riparazione e la sostituzione dei cristalli.
Segnaliamo che sul territorio francese Norauto conta su 396 centri (dato aggiornato ad aprile 2018), mentre Carglass su 450 centri.

Sul campo, la collaborazione si presenta in tre modi diversi:
  1. Carglass® è all’interno dell’officina Norauto con un suo spazio, un’area di ricevimento clienti e una zona per effettuare le lavorazioni.
  2. Per i centri Norauto che non dispongono di abbastanza spazio interno, invece, c’è un’officina mobile Carglass® allestita nel parcheggio esterno di Norauto. Essendo mobile, i tecnici Carglass® effettuano anche un servizio a domicilio nei luoghi scelti dall’automobilista.
  3. Per tutti gli altri centri dove Carglass® non è presente, Norauto si incarica di prendere gli appuntamenti interfacciandosi direttamente con Carglass®.
 

E in Italia? Le ultime mosse

In Italia, invece, Carglass® e Norauto hanno raggiunto importanti traguardi. Carglass®, per esempio, dopo aver acquisito il marchio Eurocar Point, continua a voler puntare sulla carrozzeria. Oggi, infatti, può avvalersi di una rete corporate composta da 180 centri di assistenza (176 vetri e 4 carrozzeria) ed una in franchising di 210 centri (167 carrozzeria, 43 quelli vetri) ai quali vanno ad aggiungersi le 100 unità mobili per il servizio vetri. Gli automobilisti italiani, quindi, possono recarsi nei centri Carglass® non solo per riparare e sostituire il parabrezza dell’auto, ma anche per riparare qualsiasi genere di danno alla carrozzeria della vettura.

Norauto, invece, in Italia conta oggi su 36 punti vendita dove sono impiegati oltre 800 dipendenti. Tra le ultime mosse di Norauto ricordiamo l’apertura lo scorso maggio di un nuovo centro a Piacenza e l’inaugurazione del suo primo “Norauto Express” a Torino.

Più in dettaglio, Norauto Express rappresenta un nuovo format di servizi che si caratterizza per le dimensioni più contenute sia del negozio sia dell’officina (330 mq) rispetto agli altri Centri Norauto; la presenza di numerosi supporti multimedia per facilitare l’accesso all’offerta al sito web www.norauto.it, uno strumento ricco di informazioni utili per gli automobilisti e oltre 50.000 prodotti disponibili anche in modalità click & collect, senza dimenticare la possibilità di fissare un appuntamento per un check-up completo della propria auto nei diversi Centri.
Inoltre, proprio perché situato in centro città, Norauto Express prevede un servizio di bici elettriche di cortesia per tutti i clienti che devono lasciare la propria auto presso l’officina anche solo per qualche ora.
Il nuovo centro è il primo aperto in Italia, ma sarà presto seguito da altre inaugurazioni, a completamento della strategia di sviluppo della cosiddetta “omnicanalità” di Norauto, che prevede una considerevole espansione nei prossimi anni nel nostro paese.

Photogallery

Tags: carglass vetri auto norauto

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 18/11/2020Carglass®: ritorno alle origini
OPINIONI | 04/03/2020​Grandi e grossi