News | 07 Febbraio 2019 | Autore: redazione

​Hella e Plastic Omnium: innovazione nell’illuminazione
Con una nota ufficiale consultabile online, Hella ha recentemente annunciato di aver avviato con Plastic Omnium una partnership strategica (non esclusiva) volta a sviluppare soluzioni di illuminazione integrata nella carrozzeria dei veicoli (dei profili luminosi integrati nella parte frontale dell’auto).

Entrambe le aziende metteranno a frutto le rispettive competenze nel design e nell’ingegneria: Hella per i sistemi di illuminazione e l’elettronica e Plastic Omnium, invece, nella progettazione e produzione di componenti in plastica per l’esterno delle auto.

La partnership strategica prevede di concentrare in un sito tedesco esperti di entrambe le società con l’obiettivo di mettere a punto sistemi innovativi in termini di funzionalità e design.

Nel comunicato stampa congiunto sia Rolf Breidenbach (CEO di Hella) e Laurent Burelle (presidente e CEO di Plastic Omnium) si dichiarano estremamente soddisfatti di aver consolidato ulteriormente questa importante partnership.

Ricordiamo, infatti, che Hella e Plastic Omnium collaborano con successo da diversi anni (1999) nell'ambito della joint venture Hella Behr e Plastic Omnium (HBPO). Segnaliamo, infine, che nel 2018 la joint venture HBPO ha generato un turnover di 2 miliardi di euro.

Photogallery

Tags: hella

Leggi anche