News | 28 Aprile 2023 | Autore: redazione

Fari abbaglianti ausiliari a LED by HELLA: una scelta sempre più ampia

Novità da HELLA (FORVIA): ecco le nuove lightbar Black Magic con omologazione stradale.


HELLA, fornitore globale del settore automotive che opera sotto il marchio ombrello FORVIA, ha incrementato la propria offerta di lightbar Black Magic, fari abbaglianti ausiliari a LED, inserendo 14 nuovi prodotti con omologazione ECE R 149, la normativa europea che regola le luci abbaglianti. Da sottolineare che ciò ne consente l’utilizzo come fari ausiliari per uso stradale, senza dover incappare in alcuna sanzione.

I fari ausiliari Black Magic con omologazione ECE R 149, oltre al design total black moderno e accattivante, si distinguono per l’elevata potenza luminosa che arriva a 9.200 lumen effettivi nella versione più lunga (circa 1 m), rendendoli ideali in tutte quelle situazioni che richiedono la massima illuminazione della strada circostante il veicolo.
Le lightbar di HELLA per uso stradale sono offerte in 14 differenti versioni che differiscono per lunghezza, geometria – “Slim” e “Double Row” con file singole o doppie di LED – e forma, dritta o curva, quest’ultima caratterizzata da una curvatura convessa che garantisce una distribuzione particolarmente ampia della luce.

Le lightbar Black Magic di HELLA per uso stradale soddisfano anche i requisiti di protezione EMC (compatibilità elettromagnetica) in accordo con la normativa ECE-R10 e sono protette contro l’ingresso di polvere e getti di acqua ad alta pressione.
Funzionano, inoltre, con tensioni operative comprese tra 10-30 V, possono essere montate sia in posizione verticale che sospesa, sul tetto, sulla griglia del radiatore o sul paraurti, e sono dotate di un cavo molto robusto di 2 m che ne facilita il fissaggio su camion, SUV e veicoli fuoristrada.

Novità anche per le applicazioni off-road, con 18 nuove lightbar che vanno ad aggiungersi alle 8 lanciate lo scorso anno in Europa, dopo il grande successo riscosso negli USA. Sono anch’esse disponibili nelle geometrie “Slim” e “Double Row”, nelle versioni sia dritta sia curva, in diverse lunghezze, e possono essere posizionate in verticale o sospese. Si distinguono per l’elevata potenza luminosa – fino a 20.000 lumen effettivi – e per un sensore termico integrato che adatta la quantità di luce emessa alla temperatura ambiente, garantendo così un'emissione ottimale e una maggiore durata dei LED nelle applicazioni particolarmente gravose.

FORVIAwww.hella.it

Photogallery

Tags: hella

Leggi anche