News | 02 Settembre 2019 | Autore: redazione

​Jaguar Land Rover sceglie Glasurit e R-M
Le vernici e gli strumenti colorimetrici Glasurit e R-M, i due marchi premium di BASF, sono stati scelti da Jaguar Land Rover Europe (JLR). È stato siglato, infatti, anche per l’Italia, un accordo di partnership in cui i due partner “si impegnano a una stretta collaborazione a lungo termine che supera di gran lunga gli standard del settore”, recita la nota ufficiale.

Jaguar Land Rover consiglia, dunque, Glasurit e R-M come partner esclusivi per tutti gli aspetti inerenti alla verniciatura e agli strumenti colorimetrici. Non solo, Jaguar Land Rover introdurrà nel mercato delle figure di esperti dedicati, i Programme Manager, che saranno supportati da team tecnici e di consulenza di BASF, per sviluppare e implementare il programma JLR Global Body & Paint in Europa.

La ragione principale che ha portato JLR a scegliere Glasurit e R-M è il supporto completo che i due brand garantiscono a livello europeo, a partire dai prodotti vernicianti e non vernicianti di alta qualità, approvati a livello mondiale da Jaguar Land Rover che le carrozzerie possono utilizzare per eseguire le riparazioni in modo efficiente e ai più elevati standard. Ma ciò che ha convinto maggiormente JLR è il portafoglio completo di soluzioni di business avanzato (ABS), che include la formazione e vari strumenti per lo sviluppo del business in carrozzeria.

Oliver Birk, direttore BASF Global Key Account Management Automotive Refinish, spiega: "Jaguar Land Rover e BASF sono fortemente impegnate ad aiutare e a sviluppare i propri partner commerciali. Il programma Body & Paint, infatti, offrirà un approccio più equilibrato, occupandosi innanzitutto delle infrastrutture aziendali (come ad esempio pianificazione del layout e degli impianti, strumenti, conformità tecnica).  JLR e BASF supporteranno inoltre le carrozzerie affinché possano migliorare la redditività, con soluzioni di business avanzate (ABS) che guardano all’efficienza, al monitoraggio delle prestazioni e allo sviluppo del business fornendo strumenti appropriati, consigli individuali e piani d'azione per ottimizzare l’operatività della carrozzeria e aumentare le opportunità commerciali!”

Grazie a questa partnership solida e innovativa, Glasurit e R-M, nonché JLR Europe, assicurano il raggiungimento nelle reti europee di carrozzerie JLR di uno standard internazionale uniforme ed elevato che garantisca la massima qualità di riparazione e processi più efficienti.

Photogallery

Tags: R-M glasurit

Leggi anche