News | 07 Luglio 2015 | Autore: Redazione

Standox lancia una nuova base ad effetto contenente particelle in vetro

Standox presenta il nuovo prodotto Special Effect Mix 288 Sparkling Crystal, una tinta base che contiene un pigmento "glass-flake" (con scaglie di vetro) per i sistemi di basi opache Standoblue e Standohyd Plus.

 

Questa base permette di ottenere il corretto punto tinta e il tipo di effetto richiesto da alcuni colori speciali OEM.
Le particelle microscopiche ricoperte in alluminio producono un effetto brillante puro e molto complesso che è attualmente utilizzato in colori speciali da molte Case Automobilistiche come Mercedes, Audi e Fiat.

“Il nostro database di formule Standowin iQ contiene già tutte le formule colore attuali e offre anche consigli sull’applicazione” dice Armin Sauer, Colour Management Specialist e Trainer di Standox. “Il database viene aggiornato tutte le settimane in modo da offrire ai carrozzieri le formule di miscelazione più recenti.”

Questo è solo uno dei modi in cui Standox aiuta le carrozzerie ad effettuare i ritocchi di verniciatura più tecnicamente complessi e permette loro di riprodurre anche i colori meno comuni con risultati eccellenti.

Per una gestione migliore delle scorte, Standox fornisce le tinte base speciali, come Sparkling Crystal, e le basi a bassa rotazione, in confezioni da 250 ml. in quanto sono utilizzate in piccole quantità nella formula di miscelazione.

Photogallery

Tags: standox

Leggi anche