News | 27 Marzo 2024 | Autore: a cura dell'azienda

Ottimizzare il tempo in carrozzeria: Standox spiega il metodo One Visit Application

Standox - una finitura più efficiente grazie a One Visit Application.


Il tempo è denaro, un’affermazione quanto mai azzeccata visto il contesto economico attuale. Per questo motivo in tutte le carrozzerie, particolarmente in quelle più produttive, il risparmio energetico, il consumo di materiali, una gestione efficiente dei flussi di lavoro oltre a una suddivisione intelligente della manodopera, sono fondamentali per ottimizzare i processi produttivi.

La cabina di verniciatura è altrettanto importante, gli addetti alla verniciatura devono infatti ottimizzare il loro tempo anche in questa fase.
Il metodo One Visit Application di Standox, uno dei marchi refinish premium di Axalta, consente agli addetti di effettuare un solo passaggio in cabina di verniciatura applicando in stretta successione filler, base opaca e trasparente in una o due mani bagnato-su-bagnato. Non è necessario alcun tempo di appassimento. Le carrozzerie possono così risparmiare sia tempo che materiali.

Harald Klöckner, International Training Leader e Refinish Product Specialist di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha dichiarato: "Presentato più di 30 anni fa, nel 1992 in occasione di Automechanika, One Visit Application è diventato la tecnica di verniciatura su cui poggiano efficienza, risparmio di energia e di materiali senza rinunciare in alcun modo alla qualità. Si tratta di una svolta epocale, soprattutto se si calcola il tempo risparmiato nell'arco di un'intera giornata di lavoro".

Il metodo One Visit Application è un vantaggio economico per le carrozzerie di maggiori dimensioni che hanno volumi di lavoro più elevati. Considerando i costi energetici che sono ormai alle stelle, One Visit Application è però indicato anche per le carrozzerie di piccole e medie dimensioni visto che ogni minuto risparmiato nella cabina di verniciatura permette di ridurre la bolletta energetica e di incidere positivamente sui profitti della carrozzeria.

L’innovativo Standox Xtreme System, basato sulla tecnologia brevettata da Axalta, Fast Cure Low Energy, può essere utilizzato nell'ambito di One Visit Application. L’Xtreme System, che offre alle carrozzerie tempi di lavorazione eccezionalmente rapidi e bassi consumi energetici, comprende i panni Express Prep Wipes U3000, il fondo VOC-Xtreme Wet-on-Wet Filler U7650, il fondo VOC-Xtreme Filler U7600, la base opaca Standoblue e il trasparente Standocryl VOC-Xtreme-Plus Clear K9600.

"Tutti i prodotti One Visit Application offrono un'elevata qualità e il livello di assistenza tradizionalmente fornito da Standox; per questo le carrozzerie potranno essere sicure di continuare a ottenere i migliori risultati in modo eccezionalmente rapido". In un momento in cui le carrozzerie sono sottoposte sempre più ad una  maggiore pressione per riuscire ad incrementare la propria efficienza, One Visit Application può offrire un importante vantaggio concorrenziale", ha aggiunto Klöckner.

Per maggiori informazioni su Standox, vi invitiamo a visitare il sito www.standox.it/1va 

Photogallery

Tags: standox axalta

Leggi anche