News | 12 Febbraio 2026 | Autore: redazione

​Axalta amplia l’offerta refinish CV con la nuova finitura Standox Standofleet HS Pro

Axalta lancia Standox Standofleet HS Pro: nuova finitura ad alte prestazioni per i veicoli commerciali e industriali.


Axalta Coating Systems presenta la nuova finitura Standox Standofleet HS Pro Topcoat, dedicata ai mercati europei dei veicoli commerciali e industriali.

Standofleet HS Pro Topcoat introduce una serie di vantaggi pensati per migliorare in modo significativo il processo di riparazione dei veicoli commerciali e industriali. L’innovativa tecnologia di essiccazione consente sia un’asciugatura rapida sia l’essiccazione all’aria sera/mattina, con tempi e temperature ridotti.

Questo si traduce in un consumo energetico inferiore e in un conseguente risparmio sui costi. La formulazione avanzata garantisce inoltre risultati brillanti e duraturi, con un’applicazione fluida e senza soluzione di continuità. La finitura Standofleet HS Pro Topcoat è progettata per offrire la massima efficienza senza compromettere la qualità finale.

A sottolineare il valore della nuova soluzione è Fabien Boschetti, Sales Vice President di Axalta Refinish in Europa, che dichiara: "Abbiamo sviluppato Standofleet HS Pro Topcoat per le carrozzerie del segmento CV che privilegiano la tecnologia e l'eccellenza. Ci siamo anche assicurati che si integrasse perfettamente nei flussi di lavoro aziendali esistenti. La finitura Standofleet HS Pro offre il perfetto equilibrio tra performance avanzate, facilità d'uso e risultati di alta qualità che resistono alle condizioni difficili che queste applicazioni commerciali devono affrontare. Inoltre, la finitura Standofleet HS Pro Topcoat è incredibilmente versatile e l’uso può essere personalizzato in ogni applicazione con l'aggiunta di una serie di leganti e additivi dedicati”.

Il sistema di finitura Standofleet HS Pro rappresenta un’evoluzione nell’approccio ai rivestimenti per veicoli commerciali, grazie all’integrazione dei coloranti e dei catalizzatori Standox già esistenti con due nuovi leganti innovativi, Standofleet MIX 720 Binder HS Pro e Standofleet MIX 725 Binder HS Pro, oltre a due nuovi additivi, Standofleet Pro Additive 5160 e Standofleet Pro Additive 5165 Slow. Questa combinazione consente una maggiore flessibilità applicativa e un’elevata precisione nel risultato finale.

La finitura Standofleet HS Pro può essere utilizzata su un’ampia gamma di applicazioni commerciali e industriali e su qualsiasi tipo di veicolo, dagli autobus e pullman fino a betoniere e autocisterne, rispondendo così alle esigenze di diversi segmenti operativi.

Boschetti ribadisce infine il valore strategico della nuova soluzione: "Standofleet HS Pro Topcoat offre un'innovazione e performance di precisione senza pari per i nostri carrozzieri professionali di veicoli commerciali e industriali che desiderano migliorare le loro finiture".

Per ulteriori informazioni sulla finitura Standofleet HS Pro, è possibile visitare il sito www.standox.it/hs-pro-topcoat

Photogallery

Tags: standox axalta

Leggi anche