News | 07 Luglio 2015 | Autore: Redazione

Come usare i social media in carrozzeria

Negli ultimi anni i Social Media si sono moltiplicati e sempre più vengono utilizzati non solo per svago ma anche come strumenti di lavoro.
 

Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, YouTube e tanti altri, ma come possiamo sfruttare al meglio le potenzialità dei social in carrozzeria? Come possiamo effettivamente utilizzare i Social per far crescere il nostro business?

Il modo migliore per utilizzare i Social Media è quello di migliorare il rapporto con i vostri clienti e di espandere il proprio business a nuovi, potenziali clienti. Ed è propri grazie ai social che la vostra attività potrà espandersi attraverso il gradimento dei vostri clienti. Attraverso il passaparola.

La regola base è quella di non essere presenti su tutti i social disponibili sul mercato, ma di sceglierne alcuni, i più noti ed efficaci. Sarà più facile inserire post, gestire la pagina e seguire i commenti.

I principali social che potete utilizzare:
Facebook
Twitter
Youtube
Pinterest
Linkedin
Google+

Una volta creata la pagina della tua azienda, invia una mail ai tuoi clienti per avvisarli della vostra presenza e se desiderano seguirvi. Potrete incentivarli inserendo uno sconto su un servizio che offrite, un omaggio, un'offerta o altro.

Aggiungi ogni giorno nuovi post (interessanti e pertinenti) e sistematicamente invitate i vostri clienti a interagire con voi.
Aggiungi il link alla tua pagina nel tuo biglietti da visita, brochure, sito web e nella firma della mail.
I post che inserisci devono essere adeguati - Questa è sicuramente una delle componenti più importanti da utilizzare sui Social Media. Si può disporre di migliaia di fan e seguaci, ma se non aggiungono valore... non serviranno a nulla. È necessario inviare aggiornamenti importanti, suggerimenti, idee, tecniche, notizie e promozioni speciali possibilmente ogni giorno.

Interagite con i vostri clienti! - Avete bisogno di rimanere in cima ai vostri profili di social media e interagire con i follower.

Photogallery

Tags: consigli per la carrozzeria

Leggi anche