News | 13 Novembre 2019 | Autore: redazione

Consolidare i rapporti con le assicurazioni: BASF e Italclaim rinnovano accordo per altri 5 anni
Un accordo rinnovato per 5 anni, con l’intenzione di migliorare la collaborazione con il gruppo Italclaim, società specializzata in servizi alle compagnie assicurative (ma anche con quelle del noleggio): dal network di autoriparazione fino ai processi di authority e molto altro.

Sui dettagli della collaborazione entrambe le aziende sono piuttosto abbottonate, ma un ruolo fondamentale sarà sicuramente ricoperto dalla formazione che BASF Coatings è in grado di erogare, sia a livello tecnico sia manageriale, alle carrozzerie della rete Italrepair® che conta circa 500 centri sul territorio nazionale.

“Il mondo assicurativo rappresenta sicuramente un player importante nel mercato dell’autoriparazione” spiega Filippo Centamori, regional key account manager Europe South East di BASF, facendo quindi capire che anche un operatore tecnico non può esimersi dalle dinamiche di mercato, anche se l’azienda ci tiene a mantenersi in un ambiente neutrale.

Tornando all’accordo, per BASF saranno coinvolti entrambi i marchi di vernici del gruppo (Glasurit e R-M) e l’obiettivo sarà quello di migliorare l’offerta di centri di riparazione alle compagnie di assicurazioni e alle aziende di noleggio auto nel corso degli anni, corredata da servizi specifici di canalizzazione degli assicurati, authority sulle richieste danni, gestione tecnica del sinistro in carrozzeria, fatturazione centralizzata e monitoraggio della customer satisfaction.

Le due aziende stanno lavorando congiuntamente a un progetto di razionalizzazione della proposta commerciale volta a implementare nuovi servizi in grado di cogliere e soddisfare al meglio le necessità dei clienti. “Quello intrapreso con BASF è un progetto strutturale - spiega Stefano Novello, direttore generale di Italclaim – in cui ognuno è chiamato a fare il proprio mestiere. L’obiettivo è presentare un’offerta allettante per chi gestisce i sinistri”.

Nella foto di apertura, da sinistra: Filippo Centamori e Stefano Novelli.
 

Photogallery

Tags: assicurazioni R-M basf glasurit italclaim

Leggi anche