News | 22 Novembre 2019 | Autore: Tommaso caravani

​Auto Presto & Bene punta su managerialità e velocità in carrozzeria

Sì è concluso da poco il ciclo formativo in collaborazione con Basf e Maestri su gestione manageriale e fast repair: un programma iniziato a Cesano Maderno (MB) il 4 aprile scorso e conclusosi a Firenze i primi di novembre toccando tutta Italia.
 

Un ciclo di incontri che con frequenza mensile ha toccato tutta l’Italia. Un vero e proprio roadshow organizzato da AP&B in collaborazione con Basf e i suoi marchi Glasurit e R-M, e Maestri (più noto come Maestri della Grandine) che ha coinvolto in tutto una settantina di carrozzerie del circuito Auto Presto & Bene.

Se Basf si è occupata della formazione manageriale della carrozzeria, con una particolare attenzione all’innovazione, alla sostenibilità, non solo economica, e all’aggiornamento continuo; Maestri ha portato contenuti specifici sul Fast Repair con una formazione più specifica su quello che gli anglosassoni chiamano “dent removal” cioè danni comunque riparabili a freddo.

“Siamo contenti di come la proposta formativa sia stata accolta e, certi dell’utilità delle giornate passate insieme, ringraziamo tutte le carrozzerie che hanno accettato di partecipare ai corsi”, commenta Giulio Stella, AD di Auto Presto & Bene. “Le aziende con cui collaboriamo devono essere sane, lavorare bene e guadagnare. Questo punto è fondamentale, perché una sana collaborazione non può che fondarsi sulla longevità di entrambe le parti: se una delle due è costretta a ridurre eccessivamente i propri margini, alla lunga sarà obbligata a chiudere e la collaborazione sarà svanita. L’obiettivo di AP&B è che le carrozzerie siano sane, funzionino bene e vengono gestite al meglio. Vogliamo siano capaci di sfruttare tutte le opportunità che il mercato e le nuove tecnologie mettono a loro disposizione e il corso Gestionale che proponiamo serve proprio a far sì che questo avvenga”.

Photogallery

Tags: assicurazioni R-M basf formazione glasurit

Leggi anche