News | 03 Dicembre 2019 | Autore: redazione

​Cresce il network Acoat Selected by AkzoNobel
Si sta per concludere il 2019 e il network Acoat Selected di AkzoNobel continua la sua crescita a livello internazionale. La notizia, riportata dal magazine Posventa, arriva direttamente dalla Spagna: la rete qui ha raggiunto il traguardo dei 300 aderenti.

Ricordiamo che Acoat Selected, nato nel 1976, è un network internazionale di carrozzerie selezionate da AkzoNobel, multinazionale olandese e protagonista nel mercato delle vernici per carrozzeria, con il premium brand Sikkens e Lesonal, da sempre caratterizzata per il marcato orientamento all’innovazione, al progresso e al servizio per il cliente.

Un esempio di innovazione è Carbeat™, che abbiamo avuto modo di conoscere meglio all’ultima convention organizzata da Colorline. È qui, infatti, che Fabio Marcucci, strategic account manager di AkzoNobel, ha illustrato ai presenti le funzionalità di uno strumento che vuole migliorare la redditività, aumentare la produttività e facilitare il lavoro quotidiano delle carrozzerie.

Carbeat™, in sintesi, altro non è che una piattaforma, che permette di avere una lavagna interattiva e condivisa delle fasi di lavorazione di tutta la carrozzeria, unendo insieme, in un unico strumento molto intuitivo da utilizzare, tutti i processi: dall’accettazione, ai tempi di consegna dei ricambi fino alla riconsegna dell’auto e all’incasso della fattura.
Il software, infine, ha l’obiettivo di aiutare i carrozzieri a comprendere quali sono le sue aree di inefficienza e quali quelle più performanti.

A proposito di numeri, invece, come si legge sul sito ufficiale, ricordiamo le seguenti cifre: 200 carrozzerie selezionate Acoat Selected in Italia, 2.500 nel mondo e 35.000 dipendenti nel mondo.

Photogallery

Tags: akzonobel vernici

Leggi anche