News | 14 Luglio 2015 | Autore: Redazione

Riparare i cerchi in lega in carrozzeria

Possiamo incrementare il business in carrozzeria aggiungendo il servizio di ripristino cerchi danneggiati? Certamente, vediamo come.

 

Sappiamo tutti che è facile urtare o rovinare le ruote dei propri veicoli. I marciapiedi sono un valido nemico contro ruote e paraurti, nel più dei casi vengono danneggiati compromettendone l'aspetto e la sicurezza. Spesso i graffi e le abrasioni sono tali da renderne impossibile l'eliminazione. Altre volte invece è possibile farli riparare dal proprio carrozziere. Perchè non aggiungere quindi questo servizio? Il costo medio della riparazione è tra i 30 e gli 80 euro (per ruota).

Che cosa è possibile riparare senza dover investire in costose attrezzature?
Bisogna tenere presente che non tutte le riparazioni delle ruote in lega possono essere fatte senza fare investimenti in costose attrezzature. Sarebbero da evitare la riparazione di ruote difficili da riparare. Questo tipo di riparazione richiede attrezzature speciali.

Che tipo di riparazione è necessario includere nel portafoglio di servizi?
La maggior parte dei cerchi in lega hanno piccoli graffi, da riverniciare o cordoli da sistemare. Questi danni possono essere riparati sia da abrasivo di lucidatura o finitura. Inoltre, è possibile offrire il cambiamento di colore come servizio aggiuntivo.

Cosa è necessario per eseguire le riparazioni delle ruote?
Non c'è bisogno di strumenti straordinari per sistemare i cerchi in lega. Per la lucidatura, è necessario un prodotto adatto al metallo o alluminio. Se la ruota è ricoperto da vernice trasparente, un normale composto di lucidatura automobilistica farà il lavoro.

Se i graffi sono troppo profondi, è necessario preparare la superficie della ruota proprio come si farebbe per la carrozzeria di un'auto. Utilizzate lo stucco al poliestere con particelle di alluminio per riempire i graffi. Questo tipo di filler garantisce altissima resistenza meccanica, e in aggiunta, resiste a maggiori temperature alla quale una ruota è sottoposta. Pistole a spruzzo per la mano di fondo e l'applicazione del trasparente. Date una pulita alle gomme, e le ruote del vostro cliente saranno come nuove.

Tratto da etalon.gr

Photogallery

Tags: consigli per la carrozzeria

Leggi anche