News | 24 Settembre 2020

Sensori TPMS e di parcheggio: Hella amplia la gamma
Hella ha recentemente ampliato la propria gamma, presentando ufficialmente due novità di sicuro interesse: i sensori TPMS e di parcheggio.

La gamma Hella di sensori per la misurazione della pressione dei pneumatici (TPMS) si compone attualmente di 44 codici a copertura delle vetture più diffuse dei principali marchi automobilistici, con un’offerta che l’azienda si impegna ad ampliare costantemente per tener conto del nuovo circolante.
Ogni TPMS offerto da Hella è specifico del veicolo su cui sarà installato; non necessita quindi di codifica prima dell’installazione, facilitando e velocizzando il montaggio. L’azienda, rivolgendosi a gommisti e autoriparatori, raccomanda di controllare sempre la batteria in dotazione ai sensori TPMS, dato che si esaurisce dopo 5-10 anni dall’installazione, richiedendo la sostituzione del sensore al fine di garantire la sicurezza in ogni situazione.

I sensori parcheggio, invece, hanno oggi una gamma di circa 30 codici iniziali, con un’ottima copertura dei marchi tedeschi, ma con l’intenzione anche in questo caso di un forte e costante ampliamento, per tenere sempre conto delle esigenze del mondo dell’autoriparazione.
Diversi i punti di forza dell’offerta Hella di sensori di parcheggio: innanzitutto, sottolinea l’azienda, parliamo di sensori potenti caratterizzati da ampie distanze di rilevamento; ogni codice è dotato di fermo di sicurezza; hanno un alloggiamento per inserimento obbligato, che ne previene l’installazione scorretta. Sono inoltre verniciati con primer: questo consente la customizzazione del colore, per un intervento a regola d’arte.

I sensori di parcheggio, conclude l'azienda, si dimostrano un ricambio sempre più richiesto nel post-vendita, ampliando le opportunità di business di ricambisti e autoriparatori. La loro posizione, infatti, li rende vulnerabili a freddo, gelo e altri agenti esterni che possono comprometterne il rilevamento degli ostacoli. Le connessioni sono inoltre soggette a ossidazione, con conseguenti problemi nel contatto elettrico. Infine, ogni danno anche minore alla carrozzeria nel retro della vettura può inficiarne in modo definitivo il funzionamento.

Photogallery

Tags: hella

Leggi anche